Vipers vittoriosi anche nella terza partita

Vipers vittoriosi anche nella terza partita

di Stefano Bertoldi

Nel primo match della terza giornata, i Vipers liquidano con un perentorio 5-0 gli ucraini del Sokol Kiev e attendono di conoscere l’esito dell’ultimo incontro che deciderà la qualificata per le final-four di Gennaio in Ungheria.
Le due squadre si presentano dinnanzi al capoarbitro, il tedesco Awizus, al completo e con le stesse linee della giornata precedente.
Dopo 47 secondi di gioco primo powerplay della giornata per un fallo di Lehtonen, ma la difesa milanese è abile ad arginare gli attaccanti ucraini. Al terzo minuto, prima occasione da gol della partita: Laszkiewicz non riesce ad insaccare un tiro di Savard non trattenuto da Seliverstov.
Al secondo powerplay utile la squadra di coach Insam passa a condurre: Savoia vince l’ingaggio, Felicetti serve Savard che dalla blu fulmina Seliverstov.
La reazione ucraina è praticamente nulla fino al 16.05, quando su un gran tiro di Pastukh, Eriksson compie un autentico miracolo per salvare la propria gabbia, non passano nemmeno due minuti che i rossoblu raddoppiano con una pregevole azione di Rickmo finalizzata da Smith. La reazione ucraina è immediata ed Eriksson nega la gioia del gol a Gnidenko e sul capovolgimento di fronte i Vipers realizzano la terza marcatura del tempo con Kinos, assistito da Busillo e Savoia.
All’inizio del secondo periodo il Sokol Kiev si presenta con Brul in mezzo ai pali al posto di Seliverstov, mentre per il Milano non è più sul ghiaccio Chitarroni a causa di un dolore alla schiena. Il Milano controlla abbastanza agevolmente il ritorno del team di capitan Bobrovnkov e l’unica vera occasione del periodo capita a Savoia che scheggia il palo da posizione defilata.
Il terzo periodo si apre con l’ennesimo powerplay sciupato dal Sokol Kiev e la partita si avvia lentamente alla conclusione finché Adams, con il Milano in inferiorità numerica, intercetta un disco a centro pista e s’invola verso Brul per la rete del 4-0. Al 55.34 in powerplay, arriva la quinta rete dei Vipers: Felicetti entra nel terzo e serve Tkaczuk che indisturbato davanti a Brul realizza per la gioia dei tifosi rossoblu presenti sugli spalti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!