Continental Cup: oggi l’inizio delle semifinali

Continental Cup: oggi l’inizio delle semifinali

di Nick

Il Milano si appresta ad affrontare le semifinali della Continental Cup 2004.
La squadra da oggi a domenica cercherà di staccare il biglietto per le finali di Szekesfehervar, Ungheria.
Girone difficile, non impossibile per le vipere milanesi che possono contare rispetto ad Amiens sugli innesti di Savoia e Kinos e sul rientro di capitan Busillo.
Le uniche incognite in casa rossoblu riguardano i recenti infortuni di Helfer e Chitarroni, pedine fondamentali nello scacchiere di coach Adolf Insam.

A contendere ai Vipers la vittoria del girone ci sono innanzitutto gli ambiziosi padroni di casa dello Storhamar, formazione che vede nelle sue fila pochi stranieri. Vincitore dello scorso campionato norvegese si è rinforzato nelle scorse settimane tesserando l’NHLers Aaron Gavey, proveniente dai Toronto Maple Leafs. Nel roster dei Dragons figurano anche due vecchie conoscenze dell’hockey italiano: l’ex Vipiteno Astrom e l’ex Asiago Tjallden,

I primi avversari dei Vipers in ordine cronologico saranno i Kazaki della Torpedo.
La storia dice che nell’unico precedente giocato i rossoblu sono usciti vincitori per 3-2 nella fortunata edizione 2001-02 ma pochi sul ghiaccio si ricorderanno di quella partita. Entrambe le squadre sono state rivoluzionate in particolare la squadra kazaka continua a crescere giovani talenti che sfruttano le manifestazioni europee per mettersi in luce. Sono ben undici i giocatori che hanno vestito la casacca kazaka nel corso dell’ultimo mondiale senior e tra questi il portiere Kolesnik, il difensore Argokov e gli attaccanti Alexandrov e Filatov sembrano essere i più “pericolosi”.

L’ultima squadra del girone è il Sokol Kiev. Già visti a Milano nell’edizione della coppa 2000-01 continuano a rappresentare quanto di meglio offre l’hockey ucraino collezionando campionati. Il Sokol continua ad essere un prezioso serbatoio di talenti per le rappresentative nazionali ad ogni livello. In particolare i difensori Gunko e Savytsky e gli attaccanti Savenko, Kharchenko (insieme a Oletski e Navarenko due reduci della sfida del 2000), Bobrovnikov, Matveichuk e Salnikov rappresentano i giocatori più rappresentativi della formazione.

Questo nel dettaglio il programme degli incontri

19-11-2004 Hamar 14.30 Milano – Torpedo
19-11-2004 Hamar 18.30 Storhamar – Sokol
20-11-2004 Hamar 14.30 Torpedo – Sokol
20-11-2004 Hamar 18.30 Milano – Storhamar
21-11-2004 Hamar 14.30 Milano – Sokol
21-11-2004 Hamar 18.30 Storhamar – Torpedo

Ultime notizie
error: Content is protected !!