di Enrica Fontana
FELTRE – Di scena a Feltre la sfida tra i mastini di Varese e l’Alleghe.
La prima azione è portata avanti da Borzik che a tu per tu con Della Bella scaglia un tiraccio sui guantoni di quest’ultimo. Al 3’06" invece è Riehl a trovarsi nella stessa situazione senza riuscire a sorprendere il portiere. Appena sei secondi dopo è Willers a trovarsi solo davanti a Riksman che con abilità para e trattiene il disco. Al 4’31" Nicola Fontanive serve un buon disco a Da Tos che manda a lato. A metà del primo periodo Suutarinen spreca un’occasione favorevole in combinazione con Dell’Olivo e sul contropiede l’estremo biancorosso compie un’altra prodezza su Teruggia. La prima opportunità di power play non viene sfruttata dai padroni di casa, che non passa neanche con le fucilate di Holland, invece non sciupano la seconda opportunità al 17’00" con Veggiato che gira attorno alla gabbia e insacca per l’1-0.
L’ultimo periodo è di marca soprattutto giallonera, con il Varese che cerca a tutti i costi il pareggio e Alleghe che va in confusione chiudendosi a riccio in difesa. Le poche occasioni per uscire dal terzo vengono sprecate malamente con passaggi confusi e imprecisi che non portano a nulla di buono se non a qualche fischio del pubblico. La penalità a De Biasio al 13’31" sarà sufficiente a portare gli ospiti al pareggio (solo dopo 16 secondi di superiorità) con Mansi e la partità finirà ancora con il Varese in attacco, ma senza modificare il risultato finale.
Pareggio sofferto, con un Alleghe che ha saputo ragionare e giocare per poco più di metà partita; troppo poco per sperare in una vittoria.