Torneo di Asiago – Inizia il cammino verso Torino ’06

Torneo di Asiago – Inizia il cammino verso Torino ’06

Venerdì 12 e sabato 13 novembre si terrà allo Stadio del Ghiaccio Odegar di Asiago la prima edizione del Torneo Internazionale “Città di Asiago” di hockey su ghiaccio femminile. La manifestazione vedrà impegnata la Nazionale italiana con la rappresentativa nazionale austriaca e le formazioni di club del ESC Planegg-Würmtal e del SC Riessersee Garmisch-Partenkirchen. L’Italia, che ha iniziato ieri ad Asiago la preparazione per il Torneo, ha come obiettivo i Mondiali 2005 di seconda divisione, in calendario, sempre ad Asiago, nel prossimo mese di marzo, per poi puntare alle Olimpiadi di Torino 2006. In quest’ottica, l’allenatore delle azzurre, Markus Sparer, ha convocato per l’occasione alcuni elementi giovani, per permettere loro un’importante esperienza. «Proprio così – dice Sparer – sono venute a mancare alcune atlete importanti, ed era questo l’ideale campo di prova per altre atlete con minor esperienza. L’obiettivo del Torneo è quello di prepararci al meglio in vista dei Mondiali, dove parteciperemo da padroni di casa per vincere; lo scorso anno siamo arrivati secondi, mentre nel 2002 ci è mancata un pò di fortuna per ottenere almeno un buon risultato. A marzo vogliamo vincere». Il Torneo “Città di Asiago” non sarà comunque l’unica manifestazione in preparazione ai Mondiali: «Alla fine di dicembe – continua Sparer – saremo in Austria per affrontare le nazionali di Slovenia, Svizzera e, appunto, Austria: sarà un’ulteriore importante prova che affronteremo con una maggior dose di preparazione».

LE ATLETE CONVOCATE
Portieri:
Debora Montanari (HC All Stars Piemonte Torino); Chiara Traversa (HC Lario Halloween Como/HC Real Torino); Laura Trespioli (HC All Stars Piemonte Torino).
Difensori:
Michela Angeloni, Rebecca Fiorese (HC Lario Halloween); Valentina Bettarini, Francesca Dolce, Katharina Sparer (HC Eagles Bolzano); Nadia De Nardin, Lina De Rocco, Manuela Friz (Agordo Hockey).
Attaccanti:
Evelyn Bazzanella, Celeste Bissardella, Waltraud Kaser, Maria Michaela Leitner, Silvia Toffano (HC Eagles Bolzano); Heidi Caldart, Barbara Da Rold, Diana Da Rugna, Sabrina Viel, Federica Zandegiacomo (Agordo Hockey); Anna de la Forest, Silvia Carignano (HC All Stars Piemonte Torino); Sabina Florian (SC Riessersee Garmisch-Partenkirchen); Claudia Negrisolo (ESC Planegg-Würmtal).
Riserve a casa: (in ordine prioritario)
Difensori: Valentina Galliana, Ilenia Vignolo (HC All Stars Piemonte Torino).
Attaccanti: Franziska Schatzer, Sabrina Hofer (HC Eagles Bolzano); Eleonora Tabacchi (Agordo Hockey).

IL PROGRAMMA DEL TORNEO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI ASIAGO”.
12.11.04
ore 17.00 – partita A – Austria – ESC Planegg-Würmtal
ore 20.30 – partita B – Italia – SC Riessersee Garmisch-Partenkirchen
13.11.04
ore 14.00 – perdente A – perdente B
ore 17.00 – vincente A – vincente B

* Comunicato Stampa A&O Asiago

Ultime notizie
error: Content is protected !!