Presentazione della 13ª giornata

Presentazione della 13ª giornata

di Francesco T.

Varese – Milano. Derby lombardo, la squadra di casa arriva dalla sconfitta subita a Bolzano, gli ospiti dal pareggio dell’Olimpico contro il Cortina. Nella precedente sfida tra le due formazioni il Milano ha dominato, ma questa volta sicuramente sarà un Varese più tenace e determinato che darà vita dura ai rivali di sempre. Tra le file dei Vipers oltre all’infortunato Busillo mancherà anche Leszek Laskiewicz impegnato con la propria nazionale nelle qualificazioni alle olimpiadi di Torino 2006.
Torino – Alleghe. I Bulls avranno il morale a mille grazie alla gratificante vittoria all’Odegar contro l’Asiago, inoltre vincendo si porterebbero a ridosso delle squadre che li precedono in classifica. L’Alleghe arriva dalla vittoria casalinga contro il Ritten, le Civette faranno di tutto per non perdere ulteriori punti. Risultato incerto.
Fassa – Asiago. Partita che si giocherà a Trento, entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, per la formazione di casa è stata la prima, ad opera della Val Pusteria, i Leoni contro gli ultimi in classifica, il Torino. Questo ci porta a pensare che le due compagini scenderanno sul ghiaccio per vincere, nel Fassa in dubbio Carpano mentre nell’Asiago dopo l’infortunio di Rigoni è arrivato nell’ultima partita quello di Drew Omicioli, rientrano Scandella in attacco e Veli Pekka Hard in difesa.
Val Pusteria – Cortina. I ragazzi di Mike Shea dopo aver battuto il Fassa tenteranno il colpaccio ai danni del Cortina. Entrambe le squadre sono in forma difficile un pronostico. Nella formazione di casa esordirà in difesa il nuovo arrivo Jani Virtanen, mentre tra gli Scoiattoli rientrano Bernardi e Gobbo, ancora fuori Scapinello per infortunio.
Ritten – Bolzano. Derby altoatesino, il Renon arriva dalla sconfitta subita contro l’Alleghe, le Volpi hanno vinto in casa ai danni del Varese. La formazione di casa ha solo perso una partita sul ghiaccio amico, quella contro l’Asiago a tavolino, il Bolzano è in continuo progresso, ancora fuori Insam. Risultato incerto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!