17ª giornata

17ª giornata

di Ste’

Frölunda – Brynäs 3-1 (1-0,0-1,2-0)
Gli Indians surclassano il Brynäs, lo dimostrani i 44 tiri contro i 23 verso le due gabbie. Gli ospiti si alvano da una valanga di goal grazie al goalie finnico Markus Korhonen.

Djurgårdens IF – Timrå 0-4 (0-1,0-1,0-2)
Ancora SO per Mikka Kiprusoff, il 3°. Ma grande partita di tutta la squadra oltre alla solita impeccabile difesa sulla quale stanno costruendo un solido secondo posto. Su tutti Niklas Nordgren, non solo 2 goal ma tanto tanto lavoro oscuro per tutti e tre i periodi senza mai concedere un millimetro di ghiaccio agli avversari. Ormai credo che di sorpresa non si debba più parlare. Il DIF invece é alle prese con l’ennesima stagione deludente, al momento sarebbero addirittura estromessi dai play-off e sull’arrivo del figliolo prediletto Mats Sundin continuano ad aleggiare nuvoloni incerti.

Linköpings HC – Södertälje 4-3 (1-1,1-2,2-0)
I padroni di casa recuperano una partita che a metà del secondo periodo sembrava persa. Rimangono però molti dubbi sulla tenuta del Linköpings che mantiene il terzo posto pur non giocando in maniera convincente, legandosi più ad episodi che ad un vero e proprio gioco.

MODO – Luleå 4-5 (2-3,1-1,1-1)
Forse con un altro goalie il MODO avrebbe portato a casa una vittoria, Tommy Salo ha mostrato ieri sera parecchie incertezze subendo 5 goals in soli 20 tiri, oltretutto non irresistibili. Grande partita per il difensore Slovacco Jaroslav Obsut che chiude la serata con 1 goal e 3 assist. Il prospect Jonas Nordquist sigla la sua 7a rete in 17 partite.

Mora – Färjestads BK 0-2 (0-1,0-0,0-1)
Daniel Henriksson continua a condurre la classifica degli shutout, ieri sera per lui il 4°. Penalità partita per Zdeno Chara per una pericolosa carica da dietro nei confronti di Daniel Cleary. Gara abbastanza tattica e noiosa con il Mora sempre chiuso in difesa.

HV71 – Malmö Redhawks 3-2 (2-1,0-0,1-1)
Debutto in SEL per il 17enne Niklas Hjalmarsson ieri alla Kinnarps Arena, giocatore dotato di buon fisico e con un buon potenziale offensivo. Stefan Liv para 23 tiri. Rete decisiva di Stefan Pettersson a metà del terzo drittel.

Ultime notizie
error: Content is protected !!