Valpellice – Appiano: il commento

Valpellice – Appiano: il commento

di Fly

Che l’Appiano fosse la "bestia nera" della Valpellice era noto, ma che lo confermasse anche ieri sera al Filatoio dopo l’impresa dei valligiani a Caldaro ha lasciato l’amaro in bocca ai 600 affezionati torresi che pregustavano vendetta per il 3 a 0 dell’andata.
Valpe che, sull’onda della striscia vincente (4 in fila), si porta immediatamente sul 2 – 0 grazie al tremendismo dei fratelli Butochnov ben coadiuvati dal solito Felix Oberrauch.
Poi sale in cattedra l’Appiano, Pichler blinda la sua porta, Marble mena fendenti difensivi senza uscire mai di pista, la diligente prima linea si scatena, orchestrata dal piccolo ma guizzante Gorman. E così, lenta ma inesorabile, si snoda la rimonta ed il sorpasso, con la Valpe per 2 tempi schiacciata nel proprio terzo ed incapace di reagire ai "bulldozer" gialloblu. Eklov delude e si fa ipnotizzare almeno 3 volte dall’ottimo Pichler, Martini e Mosele junior fanno danni, Gorman segna e assiste.
L’Appiano esce con i 2 punti e con pieno merito da Torre Pellice e si propone per un ruolo di spicco in campionato. I valligiani ridimensionano le loro ambizioni e cominciano a guardarsi alla spalle per continuare un campionato tranquillo e sinora comunque positivo.
3 stelle a Gorman
2 stelle a Marble
1 stella a Martini

Ultime notizie
error: Content is protected !!