16ª giornata

16ª giornata

di Ste’

Frölunda – MODO 3-2 (1-0,1-0,0-2,1-0)
Il MODO meditava la vendetta dopo l’ultima schiacciante sconfitta contro gli Indians in quella che é stata una partita dai molti significati e di un’importanza psicologica da non sottovalutare per il proseguio della stagione. Era il rotorno allo Scandinavium del top-prospect Alexander Steen, cresciuto in casa Frölunda e fuggito la scorsa estate al MODO. I fischi per lui sono perdurati per tutto il match e gli ex compagni lo hanno praticamente annullato dal gioco senza però utilizzare metodi scorretti. Al 01.38 Hans Jonsson viene punito per eccessiva durezza e il power play del Frölunda non fallisce, Niklas Andersson serve Jonas Johnson ed é 1 a 0. Le superiorità numeriche del primo perido saranno poi solo a vantaggio del MODO ma Lundqvist e l’ottima difesa neutralizzeranno ogni tentativo.Il raddoppio arriva al 16.23 del secondo drittel grazie all’inossidabile Tomi Kallio assistito anche lui da Niklas Andersson. Il match rimane però molto aperto aperto e combattutto. Tocca alla stella Peter Forsberg prendere per mano la propria squadra e condurla al pareggio. Prima al 01.20 del terzo periodo in power play, suo l’assist rete di Mattias Weinhandl, stessa scena a 7 secondi dalla sirena finale in 6 contro 3 e doppietta per il giocatore dei New York Islanders. Si riparte all’overtime ancora in superiorità per il MODO, ma é il Frölunda a chiudere, Samuel Påhlsson recupera un disco e s’invola verso Salo battendolo inesorabilmente. Grande prova di forza e di carattere degli Indians e sfida nella sfida vinta da Lindqvist nei confronti di un pur buon Salo, il goalie dei New York Rangers para 33 tiri su 35, l’ex Avalanche 32 anche lui su 35 tiri, questa una delle principali chiavi della partita, ad ognuno il compito di trarre le debite conclusioni.

Södertälje – HV71 3-5 (0-5,1-0,2-0)
La partita dura solo 17 minuti, quanti ne bastano ai Blue Bulls per portarsi sul 5 a 0. Poi un rialssamento controllato che frutta 3 gol ad Umicevic e compagni. Stefan Liv rientra dopo l’infortunio e para 32 tiri.

Timrå – Mora 5-1 (3-0,2-0,0-1)
Dominio totale del Timrå che tiene il possesso del puck per 3/4 di gara. 7 vittoria casalinga in questo torneo per un Timrå nel quale le stelle NHL non hanno particolarmente brillato. Spettacolari le prime due reti di Magnus Nilsson e Yared Hagos. Quest’ultimo ha anche giocato molto bene in fase difensiva e d’impostazione, per lui che sale a 11 punti in 16 partite disputate. 6° goal in 16 partite per Christian Söderström, il prospect di Detroit dall’eccellente pattinata che promette di fare un buon numero di reti in questa stagione.

Brynäs – Linköpings HC 3-1 (0-0,1-0,2-1)
Partita noiosa e priva di grandi emozioni, ha vinto chi ha sbagliato meno in difesa, ovvero il Brynäs, che poco prima della partita aveva annunciato l’ingaggio, durante il periodo del lockout, del difensore degli Ottawa Senatores Chris Phillips.

Färjestads BK – Luleå 5-3 (2-0,0-2,3-1)
Gara spettacolare alla Lila Arena. Positiva la gara del 22enne Pär Bäcker con 1 rete e 1 assist, che dovrebbe lasciare il posto nella sua linea a Mike Comrie, centro in arrivo per il periodo del lockout.

Malmö Redhawks – Djurgårdens IF 2-3 (1-3,0-0,1-0)
Ancora pesanti critiche su Andreas Hadelöv, sostituito già nel primo periodo dal 20enne Christopher Nilstorp e l’ombra di David Aebischer s’avvicina sempre più alla gabbia dei Redhawks. Il Djurgårdens ha solo il merito di chiudersi poi in difesa e sfruttare il minimo vantaggio sino al termine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!