Incontri del 02.11

Incontri del 02.11

di Ste’

HPK – HIFK 1-2 (0-0,1-0,0-1,0-0,0-1)
Ancora una volta gli shootout a decide, in un campionato quanto mai equilibrato. Due squadre verametne alla pari in tutto con difese molto attente, sblocca Tuomas Immonen in power play quando manca 1 minuto e 59 secondi al secondo intervallo. Pareggia Lasse Pirjetä a metà del terzo drittel. Alla fine decide Marek Zidlicky, nazionale della Repubblica Ceca proveniente dai Nashville Predators.

SaiPa – TPS 3-2 (0-0,2-1,0-1,0-0,1-0)
Shootout anche tra SaiPa e TPS, questa volta a spuntarla sono i padroni di casa. Ma nella fase calda del match esce l’esperienza di Jarmo Myllys che regala alla propria squadra punti che sono vero ossigeno per i gialloneri. Primo periodo molto nervoso e TPS che si rende pericoloso solo grazie ad alcune individualità. Al 05.26 del secondo drittel sblocca Tuomas Vänttinen assistito dal giovane sniper Ville Viitaluoma. Raddoppia Frank Banham che raccoglie un disco perso dalla difesa del TPS ed infila alle spalle di un incolpevole Teemu Lassila. Non passa un minuto e la squadra di Turku accorcia con Jarmo Jokila, 18enne di cui sentiremo certamente parlare e nel mirino di diversi scouts NHL, già premiato due anni fa come miglior giocatore under16 di Finlandia. Il secondo periodo si chiude con due power play non sfruttati dal TPS. Il pareggio arriva comunque in superiorità numerica al 18.34 con Marko Kiprusoff, rientrato in patria dopo due stagioni in NLA con il Kloten. Overtime come dicevamo all’inizio dominato dal TPS chje però trovava sulla sua strada un fenomenale Jarmo Myllys, a dispetto di un età romai prossima agli ….anta. Agli shootout il goal decisivo é di Frank Banham.

Tappara – Kärpät 2-7 (0-1,0-2,2-4)
Partita senza storia domanianta dalla squadra di Oulu. Ari Vallin, migliore in campo con 1 goal e 2 assist.

Ässät – Ilves 7-4 (3-2,0-1,4-1)
Gara in bilico sino al 15.00 minuto del terzo periodo quando Teemu Virkkunen porta i padroni di casa sul 6 a 4. Poi la rete del definitivo 7 a 4 ad opera di Pasi Tuominen in empty net. Fino ad allora però il match era stato veramente equilibrato e anche il numero dei tiri verso le due gabbie lo dimostra, 26 a 25 per l’Ässät. Penalità partita durante il secondo periodo per Pasi Nielikäinen e Sami Helenius che hanno deliziato il pubblico con una scazzottata piuttosto spettacolare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!