CUS Milano: corsi di pattinaggio organizzato

CUS Milano: corsi di pattinaggio organizzato

Se qualcuno di voi e’ interessato ad iniziare a pattinare e giocare a hockey, questo sabato, 6 novembre, inizia il corso di pattinaggio organizzato dal CUS Milano.
L’obiettivo e’ dare a _tutti_ la possibilita’ di imparare a pattinare e poi di giocare a hockey, anche per chi parte da zero.

Ecco maggiori dettagli:

Corso di avviamento:
Il CUS Milano hockey organizza presso il Palasesto (P.zza Primo Maggio, Sesto S. Giovanni, all’uscita della fermata Sesto FS della linea MM rossa) un corso di pattinaggio finalizzato alla pratica dell’hockey su ghiaccio, ma aperto anche a chi voglia semplicemente avvicinarsi agli sport del ghiaccio.
Il corso e’ aperto a tutti, indipendentemente dall’eta’ e dal sesso, anche a chi non ha mai messo un paio di pattini. E’ richiesto semplicemente un certificato medico di sana costituzione. A fine corso, o quando l’allenatore lo riterra’ opportuno, i frequentatori del corso potranno passare agli allenamenti serali della squadra di hockey. L’ammissione alla squadra agonistica e’ riservata ai maggiori di anni 14.
Orari e date:
Le lezioni si terranno tutti i sabati non festivi, salvo indisponibilita’ del Palasesto per manifestazioni, dalle 11.30 alle 12.30. E’ opportuno presentarsi in anticipo per il ritiro dei pattini. Il corso inizia sabato 6 novembre e terminera’ con l’ultimo sabato non festivo di marzo.
Costi:
I frequentatori dovranno versare una quota d’iscrizione pari a 180 € in corrispondenza della fine della prima lezione. E’ obbligatorio un certificato medico per attivita’ sportiva non agonistica e l’iscrizione al CUS Milano.
Completato il corso, oppure quando l’allenatore riterra’ adeguato il livello raggiunto dall’allievo, e’ possibile partecipare anche agli allenamenti serali della squadra versando un’integrazione pari a 20€ per ogni mese di stagione residuo (termina a fine maggio), e, a insindacabile giudizio dell’allenatore, essere ammessi a partite e tornei amichevoli, ma non a partite di campionato.
Attrezzatura:
Il CUS Milano Hockey fornisce in comodato alle nuove leve l’attrezzatura minima per svolgere il corso.
Per il corso di pattinaggio verranno forniti solamente i pattini, per il resto e’ sufficiente portare una tuta da ginnastica.. Per chi passa agli allenamenti di hockey saranno disponibili anche tutti gli altri elementi di protezione. Chi ne vorra’ usufruire dovra’ lasciare una cauzione di 100 Euro che verra’ restituita in corrispondenza della fine del comodato.
Per chi vuole passare in prima squadra sono disponibili attrezzature complete da affittare o acquistare.

Per ulteriori informazioni scrivere a hockey@cusmilano.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!