Risultati delle ultime giornate.

di Francesco.

Venerdì 22 ottobre

Danbury Trashers@Elmira Jackals 2-3
Seconda vittoria per i Jackals contro la nuova franchigia di Danbury, al 4 minuto del primo periodo è il difensore di casa George Pujacs ad aprire le marcature, primo gol per lui negli Elmira, ma meno di un minuto dopo arriva il pareggio di Jim Duhart per i Trashers su assist di Blake Bellefeuille e Brent Gretzky. Il secondo periodo si conclude senza reti grazie anche alle 21 parate di Greg Hewitt portiere dei Jackals. Al 7.36 del terzo sono ancora
gli Elmira ad andare in vantaggio questa volta con Greg Koehler su assist di Jamie Thompson e Carl Drakensjo, ma il gol partita lo mette a segno il capitano Trevor Burgess in PP con un potente tiro (3-1). I Trashers cercano di riaprire la partita segnando con Mike Bayrack al 17.33 ma nonostante l’ assedio finale gli ospiti non trovano il pareggio anche grazie ancora a Greg Hewitt che chiude bene la porta.

Kalamazoo Wings@Flint Generals 0-3
Prima vittoria della stagione per i Generals alla Perani Arena, succede tutto nel primo periodo con tre gol dei padroni di casa, al 7.48 è il difensore J. P. Morin ad sbloccare il risultato, a seguire i gol di Kris Waltze al 13.37 e del giocatore/assistant coach Bobby Reynolds al 17.42 entrambi in PP.

Kansas City Outlaws@Motor City Mechanics 4-3
Joe Seroski dei Kansas è la star della serata,hat trick per lui, il primo nella storia di questa nuova franchigia. Il suo primo gol arriva poco dopo il primo minuto di gioco con un tiro preciso in PP, la risposta dei padroni di casa arriva al 10.43 con il gol di Jeff Goldie anche questo in PP, cinque minuti dopo ancora in gol Kansas George Davis. Al 10.08 del secondo periodo i Motor City trovano il pareggio ancora in PP con Blair Manning, tre minuti dopo Seroski approfittando di un ennesimo PP riporta in vantaggio i Kansas,la risposta dei padroni di casa arriva al 16.26 ancora con Goldie, risultato sul 3-3. Nell’ultimo periodo, al 11.04 il gol partita, in PP di Seroski con assist dell’ex asiaghese Descoteaux.

Quad City Mallards@Muskegon Fury 1-4
Gli imbattuti Fury hanno vita facile anche contro Quad City,
dopo una fase di studio i padroni di casa vanno a segno al 13.59 con Robin Bouchard su assist di Blackned. Il secondo gol per i Fury arriva al 3.04 del secondo periodo con Dolyny, nel terzo continua la pressione dei Muskegon andando
a segno due volte in meno di un minuto, prima con Gaustad e poi seconda marcatura per Bouchard in PP, c’è spazio anche per il gol degli ospiti al 12.56 con Jason Deskins su assist di Otten.

Fort Wayne Komets@Port Huron Beacons 7-4
Drouin, Colin Chaulk e Sean Venedam tre punti a testa, sono questi i giocatori che hanno consentito ai Komets di vincere fuori casa. Dopo un primo periodo equilibrato e finito sul 3-2 per gli ospiti, i Komets prendo il totale controllo dell’incontro andando a segno per due volte nel
secondo periodo (5-2). Nel terzo due marcature per entrambe
le squadre.

Adirondack Frostbite@Richmond RiverDogs 1-3
Solo un gol nel primo periodo ad opera di Francis Belanger
veloce nel ribadire in rete una respinta del portiere avversario. Dopo un secondo periodo a reti inviolate, nel terzo sono ancora i padroni di casa ad andare in gol con Mark Langdon su assist di Prentice e Senn, tre minuti dopo Hugo Belanger accorcia le distanze per gli Andirondack portandosi così sul 2-1, un minuto dopo ancora in gol Francis Belanger che fissa il risultato sul 3-1.

Missouri River Otters@Rockford IceHogs 5-3
Il veloce centro Jim Montgomery con i suoi 3 gol e 2 assist fa segnare il nuovo record di punti in un incontro per Missouri, Justin Quenneville in linea con Jim ralizza un gol e fornisce 3 assist, questi i due giocatori che hanno portato gli ospiti alla vittoria. Per Rockford a segno Labelle, Proulx e Ralph.

Sabato 23 ottobre.

Danbury Trashers@Adirondack Frostbite 3-2 SO
Importante vittoria esterna ai rigori per i Trashers che conquistano la vetta della East Conference. Dopo un primo periodo senza gol sono gli ospiti ad andare in vantaggio con David, passano tre minuti e Kelly pareggia in superiorità numerica, il finale di periodo ci regala un altra marcatura Gretzky (PP) per il vantaggio di Danbury. Il pareggio ancora ad opera di Kelly al 15.07 del terzo. I rigori premiano gli ospiti.

Richmond RiverDogs@Elmira Jackals 5-2
Richmond si vendica dell’eleminazione dalla corsa alla Colonial Cup da parte degli Elmira la scorsa stagione, per i padroni di casa prima battuta d’arresto. I RiverDogs vanno in vantaggio al 6.47 del primo periodo con David Hymovitz su assist di J.J. Wrobel e Mark Turner, nel secondo sono ancora gli ospiti a fare la partita andando a segno prima con Ryan Prentice al 2.14 poi con Mark Langdon portandosi così sul 3-0, gli Elmira accorciano le distanze al 13:15 con Jamie Thompson in SH ma dopo tre minuti Richmond ancora a segno con Belanger in PP per il 4-1.
Nel terzo periodo un gol per parte, Jamie Thompson per gli Elmira e Ryan Prentice per Richmond per entrambi è doppietta.

Flint Generals@Fort Wayne Komets 1-4
Sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 6.27 sfruttando un PP con Kinnie, al 17.57 la risposta dei Komets con Chaulk in contropiede in 4 contro 5. Nel secondo periodo sono ancora i padroni di casa a fare la partita andando ancora a segno con Venedam al 7.16 con assist di Neumeier
e Grenville. Nel terzo altri due gol per i Komets entrambi di Grenville il primo in PP, il secondo a porta vuota.

Port Huron Beacons@Kalamazoo Wings 2-4
Gli ospiti vanno in doppio vantaggio ne lprimo periodo nel giro di un minuto, prima con Beauregard e al 3.00 con Sewall, passano meno di due minuti e Kalamazoo accorciano con Struch. Nei due successivi periodi salgono in cattedra i padroni di casa, prima pareggiano con Barnes, successivamente è ancora Struch a siglare due gol entrambi in PP.

Quad City Mallards@Missouri River Otters 0-3
Altra vittoria per Missouri, dopo un primo periodo senza
marcature i padroni di casa vanno in vantaggio con Barrie Moore con assist di Sundquist e Vial, al 14.53 è Mark Odut a sfruttare un PP e così siglare il 2-0, lo stesso Mark segna il terzo gol al 17.47 del terzo periodo.

Kansas City Outlaws@Muskegon Fury 2-5
Altra ottima prova per i Fury, che non perdono dallo scorso marzo. Aprono le marcature i padroni di casa con Scott Hollis al 2.45, la risposta dei Kansas arriva dieci minuti più tardi con Seroski, ma sono ancora i Fury a passare in vantaggio con Robin Bouchard, che sfrutta al meglio un PP. Nel secondo periodo al 4.54 Gaustad porta il risultato sul 3-1 per i Fury, ma solo un minuto dopo il solito Sieroski accorcia le distanze per i Kansas. I Fury spingono e allungano ulteriormente prima con Todd Robinson e poi con Dolyny in 4 contro 5. Nel terzo periodo nulla da segnalare.

Motor City Mechanics@Rockford IceHogs 2-6
Pesante sconfitta per la matricola Motor City. Dopo il primo periodo finito 1-0 per i padroni di casa gol di Ruid in PP, nel secondo la partita si anima grazie a quattro gol in cinque minuti tre per i Rockford con Lutz (PP), Watson e Harrison (PP) e uno per gli ospiti con Hansen in 4 contro 5. Nel terzo ancora a segno gli Icehogs prima con Boni e poi con Malts in PP, per Motor City gol di Goldie.

Domenica 24 ottobre.

Richmond RiverDogs@Danbury Trashers 0-3
Incredibile partita per Danbury, dopo aver segnato nel primo periodo al 19.01 Bellefeuille e dopo un secondo periodo a reti inviolate, la squadra di casa fa propria la partita grazie a due reti in inferiorità numerica, prima con Morlang al 10.00 e tre minuti dopo con David.

Adirondack Frostbite@Elmira Jackals 5-4
Seconda partita persa per i padroni di casa, dopo meno di due minuti dall’inizio gli Adirondack vanno in vantaggio con Bruce Gardiner ma dopo solo un minuto Jason Sessa approfitta del PP per riportare la risultato in parità.
Al 4.30 sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Carl Drakensjo, gli ospiti devono aspettatre il 10.42 quando il difensore David Vychodil porta la partita sul 2-2, ma passano solo 30 secondi e i Jackals ritrovano il vantaggio con Greg Koehler. Ma i gol in questo periodo non finiscono infatti gli Adirondack ritrovano il pareggio con Frank Littlejohn 3-3. Il secondo periodo si gioca agli stessi livelli del precedente e gli ospiti mettono a segno due gol in 8 minuti prima con Belanger e poi Kuriplachper il
5-3, Elmira reagisce andando a segno per la seconda volta con Greg Koehler portando così lo score sul 5-4 che non cambierà fino alla fine della partita.

Motor City Mechanics@Missouri River Otters 0-4
Altra partita fuori casa per i Motor City e altro risultato negativo. Ad aprire le marcature per Missouri è Montgomery al 8.57 in superiorità numerica, il secondo ed il terzo gol sono ad opera di Pettersen è al 10.09 e al 16.55 del secondo periodo. A cocludere il la marcatura di Quenneville
dpo venti secondi dall’inizio del terzo periodo.

Kansas City Outlaws@Port Huron Beacons 6-4
Altra vittoria esterna per Kansas City questa volta alla McMorran Arena di Port Huron. Partita equilibrata per due periodi con gli ospiti sempre ad inseguire. La svolta al 14.50 del terzo, quando Kansas per la prima volta si porta in vantaggio con Yetman, due gol per lui, per poi mettere
il risultato al sicuro con Vokes a quattro secondi dalla fine dell’incontro a porta vuota.