di Trevi
ASIAGO-Asiago "sciupone" che non riesce a sfatare il tabù Odegar e impatta contro un buon Varese coriaceo e mai domo.
Varese che scende sul ghiaccio privo di Zinevich e Salonen, Asiago senza Frigo, Cirone ed Armani ma con l’esordio casalingo di John Parco.
Partenza convinta dei locali che si rendono pericolosi con Gauthier due volte e con Marchetti; altopianesi che però si fanno cogliere impreparati al 6° quando fuggono in contropiede tre gialloneri vanamente contrastati da Strazzabosco, va alla conclusione Sisca il cui tiro, sporcato, finisce in rete spiazzando Russo(0-1). La reazione degli uomini di casa è affidata alla conclusione di Cooper in powerplay che non sorprende Della Bella; i ragazzi di Leime non hanno molte idee in attacco e così Rico Fata fa tutto da solo squarciando la difesa varesina centralmente e anticipando in tuffo portiere e difensore con un tocco preciso(1-1).
Nel terzo tempo parte forte il Varese che sfrutta al 3° la superiorità numerica (fuori Parco) per accorciare le distanze: Trevisani serve Matulik al centro, il capitano controlla e batte l’incerto goalie altopianese con un tiro di polso nell’angolo alto(4-3). Trascorrono due minuti e il Varese pareggia: Sisca dietro la porta cerca l’assist per un compagno ma il disco carambola su Russo e finisce in rete(4-4).L’Asiago si butta in attacco ma non riesce a trovare il vantaggio per la scarsa mira dei vari Scandella, Omicioli e Hard; al 15° powerplay per gli uomini di casa che non combinano nulla e rischiano addirittura di subire il goal beffa quando Chambers al 17° tira anziché avanzare tutto solo.
L’Asiago è ora atteso dall’ostica trasferta di Brunico, mentre il Varese ospiterà al Palalbani il Renon!