Si inizia con un pareggio. Con Nottingham il Milano fa 2-2

Si inizia con un pareggio. Con Nottingham il Milano fa 2-2

di Francesco.

Esordio con pareggio per il Milano nel secondo turno della Continental Cup. Un risultato che va stretto alle Vipere, infatti il numero dei tiri dice tutto 53 per i milanesi 27 per gli inglesi. Sono proprio i ragazzi di coach Paul Adey, ex giocatore del Milano, ad andare in vantaggio con Alrhoos grazie ad un tiro improvviso. Nel secondo periodo da rilevare l’allontanamento dal ghiaccio di Smith e Craighead per rissa. Nel terzo periodo è Kallarson a riportare
i meneghini sull’uno pari con un potente e preciso tiro dalla blu, ma passa solo un minuto e il Nottingham segna con Kalmikov, la reazione del Milano non si fa aspettare
ed è Helfer al 12.23 a segnare.
I Vipers hanno fatto la partita ma una solida difesa e un ottimo Cruickshank, goalie dei Panthers, hanno consentito il pareggio.


 

di Arturo Bragagna

Si inizia in parità 2-2 il girone D del 2° turno di Continental Cup ad Amiens, tra i Vipers ed i Panthers.
Le due squadre si sono presentate innanzi al capo arbitro, il francese Bachelet, con le sole defezioni del difensore Magdosko nelle file inglesi e dell’attaccante capitano Joe Busillo in casa milanese.
Nei primi 8 minuti di gara il predominio territoriale è tutto di marca meneghina che sfiora a ripetizione il vantaggio cogliendo anche un montante con lo svedese Sundstrom, dopo un’insistita azione nei pressi della porta di Cruikshannk golie inglese.
All’8’e 59 è la squadra di coach Adey a portarsi in vantaggio con un goal di Kim Alhroos, abile a scagliare un disco verso la porta milanese con l’estremo difensore rosso blu apparso incerto nella circostanza.
La reazione da parte delle vipere stenta ad arrivare ed il primo periodo si chiude con alcune scaramucce sul ghiaccio. La formazione britannica però sfiora il raddoppio con una deviazione ravvicinata di Ivan, ben assistito da Craighead.
Ad inizio ripresa, dopo poco più di minuto di gioco il Milano deve rinunciare a Smith per aver scatenato una rissa con Craighead: ad entrambi il capo arbitro ha combinato un 5+20 e la conseguente penalità partita.
Il Milano tenta a più riprese di riequilibrare le sorti dell’incontro ma uno strepitoso portiere inglese; che a fine partita verrà premiato come migliore giocatore della sua squadra; e le imprecisioni dei giocatori meneghini, consentono al team degli oltre manica di conservare il vantaggio fino al termine della seconda frazione.
Il terzo drittel si apre con la squadra di coach Insam alla ricerca del pareggio ed al 9’21 del ultimo tempo, una bomba di Kallarson fa esplodere i cento tifosi rossoblu al seguito.
Non c’è nemmeno il tempo di gioire per gli appassionati milanesi presenti, che il Nottingham passa nuovamente a condurre, con un tiro dalla distanza di Kostantin Kalmkov autore di una pregevole azione personale.
Non passano più di due minuti che la formazione meneghina perviene al meritato pareggio con l’ennesima bomba dalla blu. In questo caso, è Armin Helfer l’autore del potente slap shot che si insacca alle spalle del portiere inglese.
Nel finale il Milano con la consueta generosità cerca il gol vittoria ma il risultato non cambierà più.
Ai rigori avrà la meglio la squadra inglese.

Amien batte Lubiana 3 a 0

La squadra di casa con un’ottima prestazione delle colonne Mindjimba, Perez ed Aimonetto regola un Lubiana apparso inconsistente in zona offensiva per il perdurare delle assenza dei tre Nhl, i quali tesserati in ritardo non hanno potuto essere schierati in Continental Cup.
Per la cronaca le reti sono state segnate da: Timo Willam nel primo periodo con uno splendido slap shot in porta, Luc Chauvel e Mortas nella seconda frazione.

Oggi seconda giornata con le seguenti gare:
h. 16.00 Nottingham – Lubiana
h. 20.00 Milano – Amiens

Ultime notizie
error: Content is protected !!