Domani al via la Coppa delle Alpi Occidentali

Domani al via la Coppa delle Alpi Occidentali

di Marco Depaoli

È il torneo che vedrà impegnate Como e Piemonte, prima dell’inizio del campionato italiano il prossimo dicembre.
Sole 4 squadre, ma un ottimo test per il nostro movimento in ambito internazionale. Assieme a Halloween e All Stars due formazioni del campionato "Sud" francese: le vicecampionesse dell’HC Brûleurs de Loups Grenoble e una nuova formazione composta da giocatrici dell’HC Val Vanoise Pralognan e lo Chamonix.
Le Halloween Como saranno attese subito da una doppia trasferta oltralpe sabato 16 ottobre (ore 18.00) a Chambery contro l’Hc Val Vanoise e domenica 17, una settantina di chilometri più a sud, in bassa Val d’Isère contro il Grenoble.
Le piemontesi saranno battezzate domenica a Grenoble mentre una settimana più tardi andrà in scena sarà il "derby" italiano, rivincita della scorsa finalina per il terzo posto, a Casate alle ore 18.
Il "CAO" sarà la versione occidentale dell’European Women’s Hockey League, ma rimane tuttavia da tenere in considerazione, in vista del campionato italiano, la disparità di "preparazione" che avranno le formazioni "occidentali", 6 partite, a dispetto di Agordo e Bolzano, che avranno nelle gambe 14 incontri e quasi un mese in più di allenamento.
La Coppa delle Alpi Occidentali si disputerà ogni week-end fino all’11 dicembre con formula semplice "andata e ritorno". Dopo di che sarà campionato italiano.

Sabato 16.10.04
Ore 18.00 – HC Val Vanoise/Chamonix – HC Lario Halloween Como
Ore 20.30 – HC Les Brûleurs de Loups Grenoble – HC All Stars Piemonte Torino

Domenica 17.10.04
Ore 15.30 – HC Les Brûleurs de Loups Grenoble – HC Lario Halloween Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!