Continental Cup: domani inizia l’avventura dei Vipers

Continental Cup: domani inizia l’avventura dei Vipers

di Nick

Domani comincia la Continental Cup per i Vipers Milano.

Il Milano arriva alla sua sesta partecipazione nel prestigioso trofeo continentale e lo fa con le stesse ambizioni che hanno caratterizzato le scorse stagioni.
La squadra allenata da coach Insam affronterà due vecchie conoscenze dell’hockey rossoblu, Amiens e Lubiana, e una squadra mai affrontata prima, i Nottingham Panthers allenati dall’ex Paul Adey.
Venerdi alle ore 16.00 i Vipers affrontano proprio la squadra inglese, seguita da circa 250 supporters, in un incontro che si preannuncia duro.
Le pantere vantano infatti un ottimo roster, un giusto mix tra giocatori di origine canadese ed europei di buon valore. Su tutti spiccano gli attaccanti Cadotte e Craighead, colored statunitense vero idolo dei tifosi d’oltremanica. Da segnalare anche il recente arrivo del ventitreenne slovacco Tvrdon, lo scorso anno con i Washington Capitals e dell’oriundo Ricci a puntellare il reparto difensivo.
Sabato alle ore 20.00 Chitarroni e compagni affronteranno i padroni di casa dell’Amiens.
I transalpini hanno una squadra solida costruita su alcuni giocatori già conosciuti dal pubblico milanese: si tratta tra gli altri del portiere Mindjimba, dei nazionali Bachet e Perez in difesa e degli ottimi Zwikel, Rozenthal, Mortas e Aimonetto in attacco. Il particolare i tifosi rossoblu si ricorderanno del trentanovenne Perez, protagonista nel 1999-00 di accese risse con l’allora capitano Bortolussi.
Domenica si chiude alle ore 16.00 con il Lubiana.
La squadra slovena ha ingaggiato per l’occasione tre NHLers quali Malhotra, Pettinger e Willsie. Ancora una volta saranno un osso duro per i meneghini che hanno sempre avuto delle difficoltà contro la squadra biancoverde: a partire dalla stagione 1991-92 quando l’HC Milano affrontò e riuscì a vincere un Lubiana-Milano 5-6 dopo ben 38 rigori tirati (l’ultimo decisivo realizzato da Flochkart), passando per l’Alpenliga 1996-97 quando una sconfitta esterna per 6-3 costò al Milano 24 l’eliminazione dal torneo, per arrivare ai giorni nostri, più precisamente al 21 ottobre 2001 quando una tripletta di Beattie nel terzo periodo diede il via alla trionfale cavalcata che portò i Vipers al secondo posto europeo nelle finalissime di Zurigo.
Ecco quindi il programma ufficiale della manifestazione che sarà possibile seguire attraverso la radio (http://www.radiopadania.net) ed in live streaming sul sito ufficiale della formazione padrona di casa (http://www.lesgothiques.com/site.htm):

venerdi 15 ottobre
ore 16.00: MILANO VIPERS – Nottingham Panthers
ore 20.00: Olimpia Lubiana – Les Gotiques Amiens
sabato 16 ottobre
ore 16.00: Olimpia Lubiana – Nottingham Panthers
ore 20.00: Les Gotiques Amiens – MILANO VIPERS
domenica 17 ottobre
ore 16.00: MILANO VIPERS – Olimpia Lubiana
ore 20.00: Les Gotiques Amiens – Nottingham Panthers

Ultime notizie
error: Content is protected !!