Dopopartita Milano – Cortina: intervista a Magnus Eriksson

Dopopartita Milano – Cortina: intervista a Magnus Eriksson

di Ste’

Hockeytime:"Mankan, analizziamo la partita appena conclusa."
Magnus Eriksson:"Buona partita, di livello, quella di questa sera. Due ottime squadre e un risultato di 1-1 probabilmente giusto. Ma noi volevamo vincere, pertanto non son pienamente soddisfatto."

HT:"Durante la settimana avete lavorato molto in allenamento sulla difesa e risultati sembrano intravedersi dopo questa sera."
ME:"Hai ragione, abbiamo lavorato molto e dei miglioramenti ci sono stati. Ne avevamo bisogno anche perché sapevamo che questa sera avremmo affrontato attaccanti molto validi, tra i migliori del campionato. Comunque ancora tanto c’é da fare per le prossime partite."

HT:"Come giudichi il Cortina ?"
ME:"Ne avevo sentito parlare lo scorso anno e oggi ho avuto la conferma che é un buon team, tra i migliori del torneo. Campionato Italiano che posso considerare di buon livello."

HT:"Noti grandi differenze tra la DEL e il Campionato Italiano?"
ME:"Pensavo ce ne fossero di più prima di scegliere di venire in Italia, e invece no. Credo che il livello tra i campionati nella nazioni ad eslusione di Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca e Russia si stia affievolendo in Europa. Si, la DEL é certamente più avanti, ma non tanto quanto si creda, le differenze non sono molte come alcuni pensano, parlo di livello di gioco."

HT:"Vorresti tornare a giocare in SEL prima della fine della carriera ?"
ME:"Si, é quello che voglio, sto’ lavorando molto per tornarci, ma adesso sono al Milano e sono contentissimo della mia scelta, voglio fare bene qui."

HT:"Tra meno di 10 giorni affronterete il primo turno di Continental Cup in un girone che si preannuncia difficile, siete pronti ?"
ME:"Personalmente tengo molto a questa competizione. Da molti stimoli affrontare squadre di altre nazioni, oltretutto ho visto roster anche molto competitivi. Questa é anche un’occasione per l’hockey Italiano di dimostrare il suo valore, far capire anche in Europa che qui si gioca ad un buon livello. Sto’ e stiamo lavorando molto per Amiens é un obiettivo a cui teniamo molto."

HT:"Pertanto la domanda é d’obbligo, quando vedremo il vero Milano?"
ME:"Miglioriamo ad ogni gara, adesso però dobbiamo vincere sabato contro Varese."

HT:"E’ presto per chiederti chi vincerà il campionato Italiano, allora ti chiedo un pronostico sull’Eliteserien, chi vincerà quest’anno."
ME:"E’ difficile dirlo adesso…ti dico la finale, credo sarà tra Frölunda e Färjestad."

Ringraziamo Magnus Eriksson e la società HCJ Vipers Milano per la cortese disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!