Valpellice – Gherdeina: la cronaca

Valpellice – Gherdeina: la cronaca

TORRE PELLICE – Davanti ad un Filatoio colmo ben oltre il limite della capienza la Valpe festeggia l’esordio casalingo nel campionato che segna il 70° anniversario della fondazione del club.
Un micidiale uno/due iniziale (Lonn con uno slap dalla blu e Andrei Butochnov su delizioso assist del fratello Anton) illudono il giovane Team (età massima 23 anni!!) di coach "Ciaz" Chiarotti fino al risveglio gardenese a metà tempo (il sempreverde Brugnoli).
Il secondo tempo vivacchia stancamente fino a pochi minuti dalla sirena quando il "gioiellino" del vivaio Montanari segna la rete della tranquillità. Nel terzo parziale si attende una reazione gardenese che non arriva (stanchezza da viaggio?). E’ invece la Valpe che arrotonda ed esalta la "torcida" con i raddoppi personali di Montanari e di Andrei Butochnov in slalom. Si chiude con un palo del vivacissimo Eklov che ai più sarebbe parsa un’ eccessiva umiliazione.
In sintesi la Valpe si è dimostrata una piacevole sorpresa dopo i timori del precampionato (budget limitatissimo, molto vivaio, trasfert card assolutamente sconosciuti, ecc.); l’obiettivo è quello di centrare con tranquillità i playoff sapendo che al Filatoio di Torre Pellice sarà dura per tutti .

Ultime notizie
error: Content is protected !!