Svezia – SEL 4a giornata

Svezia – SEL 4a giornata

di Ste’

Henrik Lundqvist vince 33-0 contro gli attacchi del Linköping, che sinceramente di più non poteva. Da registrare le due reti di Jonas Johnsson e i due assist del "creativo" Tomi Kallio.
Frölunda – Linköping 4-0 (1-0;1-0;2-0)

Partita di cartello alla Löfbergs Lila Arena tra Färjestad e MoDo. Pareggio alla fine giusto anche per la spettacolare rimonta del MoDo che era sotto di 2 reti sino a 9 minuti dal termine. Prima l’evanescente, fino a quelo momento, Mattias Wennerberg ben assistito dal prospect dei Maple Leafs Alexander Steen MVP dell’incontro, e a 1’14" dal termine Jesper Damgaard portavano il MoDo all’overtime dove i due teams badavano più a non perdere che a cercare la vittoria.
Färjestad – MoDo 3-3 (0-1;2-0;1-2;0-0)

Niklas Nordgren, uno dei migliori skaters della Lega, regala la vittoria al Timrå quando mancano 2’04" al termine dell’incontro. Con questo risultato gli Eagles si insediano solitari al 4° posto. Partita spettacolare con alcune singole giocate da applausi a scena aperta. Da segnalare la doppietta del difensore del Luleå Tuuka Mäntylä.
Timrå – Luleå 3-2 (0-1;1-1;2-0)

Rastislav Stana ottiene il suo primo shutout in SEL. Partita deludente per il Djurgården che avrebbe potuto subire un passivo ben peggiore.
Södertälje – Djurgården 4-0 (1-0;1-0;2-0)

I Campioni uscenti occupano l’ultimo posto della classifica insieme al Mora, vincente all overtime per 2-1 sui RedHawks nell’anticipo. Stefan Liv in evidente difficoltà dopo l’incontro perso contro il Brynäs scende ad una percentuale sotto il 90% di parate. La partita ha visto l’esordio nelle file del Brynäs di Josef Boumedienne proveniente per il lockout dai Washington Capitals. Esordio non certamente positivo in quanto dopo appena 9 minuti riceveva una penalità partita per una pericolosa carica da dietro. Ottima prestazione tra le fila dei Gialloneri padroni di casa del goalie Johan Holmqvist, per lui qualche partita in passto con i NY Rangers. Per l’HV71 l’unica rete é stata realizzata dall’inossidabile Anders Huusko.
Brynäs – HV71 4-1 (2-0;1-1;2-0)

Classifica:
Frölunda 9
Färjestad 8
Timrå 7
MoDo 6
Södertälje 6
Luleå 6
Linköping 6
Djurgården 6
Brynäs 4
RedHawks 4
Mora 3
HV 71 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!