Renon – Asiago: presentazione

Renon – Asiago: presentazione

DOMANI PARTE IL 71° CAMPIONATO: GIALLOROSSI IN CASA DEL RENON.

Scatta domani sera (giovedì) il Campionato Italiano di Serie "A" numero 71 al quale partecipano dieci formazioni: Supermercati A&O Asiago, Alleghe, Bolzano, Val Pusteria Brunico, Cortina, Fassa, Milano, Renon, Torino e Varese.
Un torneo, illuminato dalla presenza di ben quattro stelle NHL (una delle quali, Rico Fata, proprio ad Asiago), che si preannuncia particolarmente avvicente, con un Milano, campione in carica, ancora nel ruolo di favorito, ma con un nutrito gruppo di agguerrite rivali, ben attrezzate e decise a lottare fino all’ultimo.
La formula di quest’anno prevede un doppio girone di andata e ritorno (per un totale di 36 incontri) che si svolgerà in un periodo compreso tra il 30 settembre 2004 ed il 5 febbraio 2005.
Terminata questa fase, le prime otto squadre in classifica accederanno ai Playoff per l’assegnazione del titolo. Le ultime due formazioni in classifica, invece, si affronteranno nei Playout salvezza (serie al meglio delle cinque partite nei giorni 12, 15, 17 ed eventualmente 19 e 22 febbraio 2005).
Playoff scudetto, dal 12 febbraio al 2 aprile 2005. Per la prima volta nella storia del campionato italiano tutte le serie playoff saranno al meglio delle sette partite. Quarti di finale al meglio delle sette partite (con i seguenti abbinamenti: 1a classificata vs 8a classificata, 2a vs 7a; 3a vs 6a; 4a vs 5a) nei giorni 12, 15, 17, 19 ed eventualmente 22, 24 e 26 febbraio 2005. Semifinali al meglio delle sette partite (1, 3, 5, 8 ed eventualmente 10, 12 e 15 marzo 2005). Finale scudetto al meglio delle sette partite (19, 22, 24, 26 ed eventualmente 29, 31 marzo e 2 aprile 2005).
Si comincia, dunque, giovedì sera (ore 20.30, arbitri Cassol, Fiabane e Zatta) con la Supermercati A&O Asiago di scena in trasferta sul sempre insidioso ghiaccio di Collalbo.
Il Renon versione 2004/05 è partito dalle riconferme: in primis quella del coach canadese Brian Douglas Mc Kay, seguita da quella importantissima del difensore canadese Sean Blanchard, in assoluto tra i migliori stranieri dello scorso campionato (45 incontri, 18 reti e 34 assists), a cui più di qualche club ambiva per rinforzare la propria retroguardia. A questi si aggiungono i giovani talenti locali, come Daccordo e Vigl, autentico patrimonio per una società come quella altoatesina che negli ultimi anni è stata uno dei punti di riferimento dell’hockey giovanile italiano.
Il nuovo look del Renon inizia dalle retrovie. Non uno, bensì due portieri stranieri: il titolare è il canadese Jeff Maund (ECHL – Florida Everblades), il suo "back up" Tim Kelleher (Boston College), estremo difensore con passaporto statunitense ed irlandese. Dal Selva è arrivato il terzino Fabrizio Senoner; mentre dal Merano sono stati prelevati il difensore Ingemar Gruber e gli attaccanti Luca Ansoldi ed Emanuel Scelfo, quest’ultimo al rientro a Collalbo. Il reparto offensivo si completa poi con gli innesti del canadese Brent Grauvreau (ECHL – Mississippi Sea Wolves), del finlandese Andrè Smulter (Bergen Flyers) e di Massimo Stevanoni (Milano).
Insomma anche in questa stagione fare punti nella "tana" del Renon non sarà certo una passeggiata, ma la nuova Supermercati A&O Asiago ci proverà subito. Compito non facile, come detto, anche perchè la formazione giallorossa, soprattutto nell’ultima uscita con l’Alleghe, ha dimostrato di aver ancora esposto il cartello "lavori in corso" e di essere alla ricerca del giusto amalgama tra le varie linee, anche alla luce degli innesti nell’ultima settimana di Fata, Omicioli e Scandella. Nelle fila degli stellati da registrare l’assenza di Stefano Frigo; mentre rimane in dubbio Fabio Armani, alle prese con un ginocchio malconcio. Rientra, invece, dopo il lieve attacco influenzale di sabato scorso, il portiere Adam Russo.
L’ultima annotazione riguarda la Campagna Abbonamenti 2004/05. Si ricorda che il diritto di prelazione per conservare il proprio posto, riservato agli abbonati giallorossi della scorsa stagione, scadrà sabato 2 ottobre, in occasione della prima partita casalinga di campionato contro il Milano.
Per informazioni e sottoscrizioni: Tel. 0424.64580. Fax 0424.463480. E-mail info@asiagohockeyas.com .

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A – 1a Giornata (giovedì 30.09.04):
Ore 20.30 Milano – Val Pusteria Brunico
Ore 20.30 Bolzano – Torino
Ore 20.30 Renon – Supermercati A&O Asiago
Ore 20.45 Fassa – Alleghe
Ore 20.45 Varese – Cortina

Supermercati A&O Asiago Hockey
Ufficio Stampa

Ultime notizie
error: Content is protected !!