La Segafredo Zanetti Cup va all’Alleghe

La Segafredo Zanetti Cup va all’Alleghe

di Alberto Manaigo

Bella festa all’insegna dell’hockey sabato a Cortina per festeggiare gli 80 anni del team ampezzano. In occasione della Segafredo Zanetti Cup gli spettatori hanno avuto un assaggio di Serie A grazie alla presenza di Alleghe e Brunico che, assieme al Cortina, hanno dato vita ad un triangolare con partite di due tempi ciascuna.
Hanno aperto le danze alle 16.30 Cortina e Brunico che, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate hanno iniziato a concretizzare le occasioni costruite ed hanno concluso la prima sfida sul punteggio di 3-2 . Tra gli ampezzani da segnalare le buone prove di Johan Hult e di Robert Ciglenecki mentre tra i pusteresi ha dato ottimo sfoggio delle sue doti il portierino classe 85 Renè Baur.
Nel secondo incontro gli altoatesini hanno dovuto cedere il passo anche ai biancorossi dell’Alleghe che hanno sfruttato al meglio le occasioni costruite e che hanno potuto approfittare della stanchezza degli avversari che, da metà partita in poi, ha cominciato a farsi sentire. Tra i pali agordini, in questo incontro, Diego Riva che non è riuscito a concludere il match con uno shootout e ha dovuto arrendersi proprio allo scadere dell’incontro ad un tiro del pusterese Boito.
Nel match finale, infine, di fronte, per il primo derby della stagione, Cortina ed Alleghe. La partita, nonostante i derby abbiano sempre una carica di agonismo particolare, non ha comunque avuto i ritmi che si è soliti vedere in sfide di campionato in cui si assegnano i due punti. Marcatori della sfida i due numeri 3: Ivan Borzik per l’Alleghe e Robert Ciglenecki (votato come miglior biancoblu della partita) per il Cortina. In porta per la squadra del presidente Riva questa volta c’era Juuso Riksman che con degli ottimi interventi ha ampiamente meritato il titolo di MVP della partita per le Civette.
La prima Segafredo Zanetti Cup va, quindi, all’Alleghe che si aggiudica il trofeo in virtù della miglior differenza reti nelle sfide contro i pusteresi del Brunico.

TABELLINI

SG Cortina Segafredo Zanetti – H.C. Senfter Valpusteria 3-2
22:27 Lazzeri Alex (B)
23:07 Jonas Lennartsson (C)
24:29 Platter Philipp (B)
28:08 Johan Hult (C)
34:17 Peter Ström (C)

H.C. Alleghe Tegola Canadese – H.C. Senfter Valpusteria 4-1
03:38 Lorenzi Carlo (A)
17:33 Veggiato Daniele (A)
33:45 Fontanive Alberto (A)
34:22 De Toni Manuel (A)
40:00 Boito Manuel (B)

SG Cortina Segafredo Zanetti – H.C. Alleghe Tegola Canadese 1-1
14:22 Borzik Ivan (A)
34:24 Ciglenecki Robert (C)

Ultime notizie
error: Content is protected !!