Intervista a Jarmo Kuusisto allenatore dell’H.C. AllegheTegola Canadese

Intervista a Jarmo Kuusisto allenatore dell’H.C. AllegheTegola Canadese

di Enrica Fontana

HT-Quali sono le sue impressioni sulla squadra, sulla società e sul paese?
JK-Penso che la squadra sia una buona squadra, con molti giovani bravi e con giocatori di esperienza altrettanto bravi. Con la società mi trovo bene, ritengo sia una società seria e anche il paese mi piace.

HT-Cosa pensa dei giocatori locali? Qual è secondo lei il livello dei nostri giovani?
JK-Ho trovato un bel gruppo. I giovani hanno entusiasmo e buona tecnica; difficile giudicarne il livello poiché non ho ancora avuto modo di vedere le altre squadre italiane e quindi non ho modo di confrontarli ma penso siano buoni giocatori. Anche i giocatori con più esperienza li trovo validi. L’importante per me è creare un bel gruppo; vedo che affrontano tutto con entusiasmo e questa secondo me è una bella cosa.

HT-Ha scelto lei i giocatori stranieri?
JK-Io ho consigliato la società e le scelte sono state fatte da me e dal presidente Nilo Riva.

HT-Il portiere è stata una sua scelta? Lo conosceva già?
JK-Anche il portiere l’abbiamo scelto io e il presidente. Non lo conoscevo prima che arrivasse ad Alleghe ma pensiamo di aver fatto una buona scelta.

HT-Pensa che ci sia bisogno di altri rinforzi?
JK-Al momento ritengo non sia necessario. Valuteremo in futuro se ci sarà bisogno di mettere sotto contratto altri giocatori.

HT-Che effetto le fa allenare un giocatore con cui ha giocato(Wikstrom)?
JK-Nessun effetto. Non è la prima volta che alleno Sami e l’ho scelto perché so che è un professionista serio che potrà senz’altro aiutare i giovani e insegnare loro molte cose.

HT-Cosa ci dobbiamo aspettare per il prossimo campionato?
JK-Beh..non sarà facile. Ci sono alcune squadre molto forti con cui sarà difficile competere, ma noi cercheremo di fare del nostro meglio e chissà che ogni tanto ci possano essere delle sorprese.

HT-Ho letto in un’altra intervista che, in caso di necessità, lei sarebbe disposto ad entrare in campo per aiutare la squadra..è vero?
JK-Io spero non sia necessario. Certo, se dovesse esserci un infortunio serio per un difensore ad esempio, io potrei scendere in campo, altrimenti non credo.

Ringraziamo Jarmo Kuusisto e l’H.C. Alleghe per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!