Riskman: il portiere dell’Alleghe è finlandese

Riskman: il portiere dell’Alleghe è finlandese

(com. stampa N° 6/2004/05, Hockey Alleghe) – L’HOCKEY CLUB ALLEGHE TEGOLA CANADESE ha il piacere di comunicare che è stato raggiunto l’accordo per l’ingaggio di un portiere straniero, che rafforzerà la retroguardia delle “civette” per la ormai imminente stagione hockeystica
Si tratta di: RIKSMAN JUUSO, portiere finlandese di ventisette anni.
Il “goalie” finnico, nato ad Helsinki il 01.04.1977, 185cm di altezza per 79 kg di pesò, è un giocatore con buona esperienza Internazionale, avendo disputato diverse stagioni nei campionati di massima serie finlandese e svedese.
Inizia la carriera con l’HIFK Helsinki (Junior A) nella stagione 94/95, dove rimarrà per altre tre stagioni (97/98), collezionando anche qualche “gettone” nella squadra senior (SM-Liiga).
Sul finire della stagione 97-98 si trasferisce nell’Hermes Kokkola (I divisione), dove disputa la stagione successiva (23 partite giocate). Dopo una stagione nella prima divisione svedese, fa ritorno al team finlandese dell’Hermes Kokkola, dove disputa la sua miglior stagione in prima divisione, con 33 partite giocate, una pecentuale di parate di .924 e la convocazione nell’All Star Team. Episodio particolare da segnalare, in quel campionato sigla anche un goal.
Nelle ultime tre stagioni gioca sempre in campionati di ottimo livello: nel 2001-02 milita nelle fila dell’HIFK Helsinki (SM-Liiga, la prima lega finlandese), disputando 21 incontri; nelle ultime due è impegnato con il MoDo Hockey (Elitserien svedese) per un totale di 76 incontri.

Da lunedì il giocatore sarà a disposizione dell’allenatore Kuusisto, assieme agli stranieri arrivati precedentemente ed ai giocatori locali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!