Il secondo straniero dell’Alleghe è finlandese: Ville Uusitalo

Il secondo straniero dell’Alleghe è finlandese: Ville Uusitalo

(com. stampa N° 4/2004/05, Hockey Alleghe) – L’HOCKEY CLUB ALLEGHE TEGOLA CANADESE ha il piacere di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio di un secondo giocatore proveniente da Federazione straniera, che rafforzerà il roster della squadra per il prossimo campionato di Serie A.
Si tratta di VILLE UUSITALO, un terzino finlandese nato ad Espoo nel 1979 (184 cm di altezza per 8o kg di peso).
Il giocatore, scelto dall’allenatore KUUSISTO ha referenze di buon pattinatore, che sa costruire il gioco, propende all’attacco e può giocare anche come ala.
Lo scorso campionato VILLE ha giocato in Finlandia (KIEKKO SALAMAT – prima divisione) dove in 40 partite ha totalizzato 12 reti e 6 assist; nella stagione 2002/03 ha invece giocato in Svezia (IK PANTERN – prima divisione) dove in 55 partite ha totalizzato 12 reti e 16 assist.
Il giocatore, che sarà ad Alleghe il primo settembre, ha scelto la maglia n° 52.
Dopo aver sistemato la difesa, l’allenatore sta ora cercando di rinforzare l’attacco, vagliando le varie offerte pervenute di giocatori disponibili sul mercato.

Nel frattempo si sta definendo il programma pre-campionato; per ora è stata confermata la partecipazione al torneo di Claut, con MILANO, FASSA ed ASIAGO.

Alleghe, 20/07/2004

Ultime notizie
error: Content is protected !!