HC Torino Bulls – I nuovi acquisti

HC Torino Bulls – I nuovi acquisti

di Ste’

L’HC Torino Bulls appena "ripescata" in serie A é già molto attiva sul mercato, di seguito cerchiamo di far ordine con una veloce presentazione dei nuovi arrivi:

ANDREI LUPANDIN 26enne difensore Ucraino cresciuto però hockeysticamente nelle minors Nordamericane, riuscendo a strappare anche alcune presenze prima in IHL e in seguito alla scomparsa della Lega in AHL. Lupandin non ha un gioco molto "appariscente" ma la sua correttezza e la sua precisione ne limitano molto gli errori soprattutto nelle fasi cruciali del match.

MATHIAS SODERSTROM 27enne difensore Svedese, vero idolo dei tifosi del Coventry Blaze, squadra con la quale ha disputato le ultime 4 stagioni, risultando nel 2001/02 il miglior difensore e l’anno successivo il miglior giocatore in assoluto del suo team. Söderström é moto apprezzato per la sua dedizione alla squadra e per il fatto di lottare tenacemente su ogni disco, caratteristiche che sopperiscono alla sua mancanza di velocità, pecca che gli chiuse le porte della SEL nel lontano 1997.

JUHA RAISANEN giovane difensore Finlandese cresciuto nelle giovanili dello Jokerit, di lui si conosce poco ma la squadra di provenienza é di sicuro prestigio, e potrebbe ben figurare nel nostro campionato.

MARC-ANDRE FOURNIER giovane attaccante Canadese proveniente dalla NCAA, si é messo in mostra per le sue doti realizzative che l’hanno portato a mettere a segno nell’ultima stagione 24 pts in 36 partite, il suo é un gioco fisico ma mai eccessivamente duro.

MIKKO MATTILA 26enne attaccante Finlandese che può essere impiegato sia da ala che da centro, ottimo in fase di copertura e buon forechecking, utilizzato spesso in 3a linea per un gioco prettamente di rottura. La sua lunga carriera oltre che la I divisioona (serie B Finlandese), conta 4 presenze in SM-Liiga e un esperienza di 1 anno in Olanda nelle file del Heerenveen Flyers.

JAAKKO KALLIO 22enne attaccante Finalndese, ottima stazza fisica. Cresciuto hockeysticamente nel Tappara Tampere dove si é messo in mostra per l’ottima pattinata e la velocità, controlla bene il disco ed ha un passaggio molto preciso. Finita la trafila delle giovanili é stato ceduto in I divisioona nel FPS Forssa dove non ha mantenuto le aspettative, giocatore a volte nervoso che incappa facilmente in penalità evitabili.

JOOSE LIPPONEN 23enne attaccante Finlandese con un buon numero di incontri disputati in SM-Liiga con la maglia dell’Ässät Pori, spesso impiegato in 4a linea. La sua esperienza in uno dei campionati più prestigiosi del mondo potrebbe rivelarsi utile per i Bulls.

JUSSI AALTO 21enne centro, prospect Finlandese della prima linea della formazione giovanile degli Espoo Blues. Certamente il miglior acquisto dei Bulls soprattutto in previsione futura. Non molti gol ma un ottimo controllo del puck e una buona capacità nel giocare il disco di prima intenzione. Deve certamente migliorare la fase difensiva che l’ha portato ad avere al termine degli ultimi playoff un -6 nel Plus/Minus.

VILLE SALMINEN domani compirà 26 anni il futuro goalie del Torino. Alcuni di voi lo ricorderanno per aver difeso la porta delle nazionale finnica alle Universiadi. Di lui si conosce poco, la sua carriera é stata sempre come backup nella serie B Finlandese, e una stagione da titolare in serie C.

Ultime notizie
error: Content is protected !!