Primo acquisto per l’Alleghe

Primo acquisto per l’Alleghe

(com. stampa N° 3/2004/05, Hockey Alleghe) – L’HOCKEY CLUB ALLEGHE TEGOLA CANADESE ha il piacere di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del primo giocatore straniero che rinforzerà la squadra agordina per il prossimo campionato.
Si tratta di IVAN BORZIK, un terzino slovacco nato nel 1976 (187 cm di altezza per 93 kg di peso).
Il giocatore lo scorso campionato ha giocato in Francia, a Brest, nella prima lega francese, ed è stato indicato come prima scelta dall’allenatore KUUSISTO (che pure giocava a Brest, ma nella serie inferiore).
Secondo quanto indicato dall’allenatore, BORZIK è un terzino abbastanza duro, che sa sia difendere che impostare il gioco.
Precedentemente alla scorsa stagione ha giocato per quattro anni in Francia, a DIJON, sia in prima che in seconda divisione, mentre in Slovacchia ha giocato sia in EXTRALIGA con L’HK DRAGON PRESOV che in prima Iiga con il VTJ MICHALOVCE.
KUUSISTO sta valutando altri curriculum, al fine di individuare gli altri rinforzi necessari in particolare sta vagliando il mercato finlandese.
L’allenatore ha confermato di voler venire ad Alleghe subito dopo ferragosto, in modo da poter valutare per un paio di settimane i giocatori alleghesi, prima dell’arrivo dei giocatori stranieri, previsti per i primi giorni di settembre.

Alleghe, 08-07-2004

Ultime notizie
error: Content is protected !!