Intervista al Team Manager del Cortina Lodovico Durante

Intervista al Team Manager del Cortina Lodovico Durante

di Alberto Manaigo

HT: Ci può parlare delle riunione di ieri?
LD: L’unica notizia che non riguarda il principale scopo della riunione (momento di dialogo con gli arbitri) è quella che il Torino farà la Serie A al posto del Merano. Per il resto, come ti dicevo, avevamo voluto una riunione in cui poter discutere su cosa gli arbitri vogliono da noi e su cosa noi vogliamo da loro; è stato il primo di 3 o 4 incontri che la Federazione sta organizzando proprio per dare la possibilità ad arbitri e società di dialogare tra loro. A partire dal prossimo anno avremo delle fasce di merito per le terne arbitrali: avremo le terne migliori che si occuperanno esclusivamente della serie A, a differenza degli anni passati in cui tutte le terne potevano arbitrare tutte le partite. E’ chiaro, poi, che se nel campionato cadetto una terna si renderà meritevole avrà la possibilità di arbitrare in Seria A, a discapito di qualcuno che, magari, avrà commesso troppi errori. Questa è stata una modifica che chiedevamo da anni e sulla quale ci siamo impuntati per ottenerla.
Con l’occasione ho approfittato per parlare con alcune squadre del Torneo Segafredo che avverrà a Cortina il 27 e 28 di Agosto e che è in via di definizione. Al via ci saranno 4 squadre di cui 2 sono gia confermate: ovviamente il Cortina (che schiererà solo i giocatori italiani) e poi il Team Canada di Frank Carnevale che viene in Italia per presentare determinati giocatori. Per quanto riguarda le altre 2 squadre sono in lizza molte squadre del Campionato Italiano ed alcune squadre straniere.
Un’altra notizia è che proprio ieri abbiamo avuto la conferma che il 20 Agosto a Cortina l’Italia U24 sfiderà una squadra universitaria statunitense.
Il 5 settembre, poi, arriveranno Nilsson e gli stranieri ed inizieremo la nostra stagione vera e propria: settembre sarà un mese caldo perché all’interno della preparazione organizzeremo diverse amichevoli (almeno 7 o 8 di cui la metà in casa e l’altra metà in trasferta) per arrivare il 30 settembre ad iniziare il campionato preparati, a differenza dell’anno scorso in cui in questo periodo non sapevamo nemmeno se ci saremmo iscritti in Serie B.

Si ringraziano la SG Cortina Segafredo Zanetti e il Team Manager Lodovico Durante per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!