Intervista al Presidente del Brunico Roman Erlacher

Intervista al Presidente del Brunico Roman Erlacher

di Ste’

Hockeytime:"Presidente iniziano a circolare voci di una mancata iscrizione della vostra società al prossimo campionato di serie A, noi di hockeytime crediamo che nessuno meglio di lei possa chiarirci la situazione."
Roman Erlache:"Domani ci iscriveremo al prossimo campionato di serie A, la società tutta vuole fortemente questo e lo sponsor anche. Quello che ci ha fatto ritardare é l’incontro con il Comune di Brunico per la gestione dello stadio. La prossima settimana ci ritroveremo con loro per definire meglio i lavori necessari alla ristrutturazione. Noi come società stiamo lavorando bene, investendo soprattutto sui giovani, purtroppo ci mancano le infrastrutture e questo é un grosso ostacolo, noi possiamo programmare e metterci tutto l’impegno possibile ma senza infrastrutture non possiamo continuare, e qui non é solo un discorso di serie A, lo sarebbe anche B, le difficoltà che andremmo ad incontrare ci limiterebbero troppo costringendoci addirittura a smettere, lo ripeto noi siamo ben felici di partecipare al prossimo campionato di serie A e su questo la società non ha mai avuto dubbi. Nel prossimo incontro con il Comune richiederemo tutti i lavori necessari, una nuova sala macchine, delle nuove balaustre, una nuova piastra del ghiaccio, l’impianto audio e soprattutto le luci visto che quelle attuali praticamente non permettono le riprese televisive e questo é un grosso danno. Il Comune questo lo sa già e voglio che lo si sappia anche altrove. Il Brunico vuole fare dei programmi a lunga scadenza e degli investimenti ma senza le adeguate infrastrutture questo é impossibile."

HT:"State già assemblando anche la squadra per la prossima stagione?"
RE:"Si, stiamo sistemando i contratti, diciamo che i giocatori di cui siamo proprietari del cartellino rimarranno e in linea di massima vorremo fosse così anche per gli altri, stranieri compresi, se loro avranno voglia di restare in Val Pusteria la nostra disponibilità c’é."

HT:"Anche per quanto riguarda il pezzo pregiato della vostra squadra Steve Thornton?"
RE:"A Thornton noi abbiamo fatto un’offerta precisa e non vogliamo assolutamente metterci a fare gare al rialzo, se lui vuole sa che da noi c’é serietà e puntualità per quanto riguarda i doveri della società. Lui l’ultima volta che l’ho sentito m’ha detto che stava ancora valutando ma che di certo se dovesse tornare in Italia lo farebbe per tornare a Brunico."

Ringraziamo il Presidente Roman Erlacher per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!