Intervista a Edoardo Tin commentatore radiofonico della trasmissione Spazio Hockey

Intervista a Edoardo Tin commentatore radiofonico della trasmissione Spazio Hockey

HT: Alla luce dei risultati finali di questo campionato un suo commento sulla stagione appena conclusa ed una valutazione qualitativa di quanto espresso sul ghiaccio.

ET: Un giudizio positivo, non possiamo dire di non aver visto un bel campionato con sorprese finali anche se bisogna premettere che le due squadre regina (Asiago e Milano) hanno riconfermato i loro valori

HT: Vorremmo un suo giudizio sulle singole squadre che hanno dato vita a questo campionato:

ET: Milano: 10 un pò per imparzialità un pò per la riconferma dello scudetto, ora bisognerà aspettarci qualcosa anche in europa

Asiago.: 9.5 la riconferma che è una grande squadra nonostante la delusione finale espressa anche dal presidente Mantovani ha espresso un gioco semplice se vogliamo ma efficace e l’arrivo di Tuzzolino e Scandella (riconfermati) hanno dato qualcosa in più, peccato per la delusione dei 2 lettoni

Cortina: 9 la sorpresa del torneo e un gradito ritorno nell’hockey che conta

Fassa : 8 E’ la squadra che sforna più giovani ed esprime un buon hockey, peccato non vogliano fare quel salto di qualità con qualche straniero che conti.

Renon: 8 le formichine passo dopo passo con un gioco molto difensivo e votato al contropiede più sfrenato hanno raggiunto i play con ottimi risultati

Bolzano: 8 fino a natale con un ottimo gioco conclusosi con la vittoria sul ghiaccio amico della coppa Italia ai danni del Milano. 4 per il resto del torneo , il giocattolino s’è rotto e la squadra si è sfaldata tirando in agonia fino all’eliminazione contro il Cortina, peccato perchè avremmo visto altri play off.

Merano:6

Alleghe:4 ne arte ne parte insomma una delusione

Brunico: 6.5 di merito per la riconferma nella massima serie e per avere un ottimo pubblico

Egna/Appiano/Caldaro: s.v. non li si poteva chieder di più anche se Egna un pensierino ai play poteva farlo

HT: Qual è secondo lei il giocatore che valuta come il migliore della stagione che ha espresso il miglior hockey?

ET: Rickmo, augurandoci di rivederlo nel ns. campionato

HT: Come giudica l’iniziativa federale di dare vita il prossimo anno ad un campionato a 10 squadre e cosa si aspetta da essa?

ET: Era ora, dopo il campionato zero della passata stagione quello del prossimo anno con regole certe dovrebbe essere l’inizio di qualcosa di serio…..vedremo

HT: Mercato: indipendentemente dai nomi in quale direzione si dovranno muovere le singole società per prepararsi alla prossima stagione?

ET: Stranamente quasi tutte le società si stanno muovendo già da ora e per tutto il movimento non può che far bene, come uso dire "che si parli male o bene l’importante è che se ne parli"

Capitolo nazionale; come giudica i risultati appena ottenuti ai mondiali?

ET: Dobbiamo finirla di andare a fare gite all’estero con i soldi della federazione

HT: Crede che la presenza della squadra torinese nella massima serie nazionale possa essere un incentivo per il nostro movimento in vista delle Olimpiadi?

ET: Si per le olimpiadi, assolutamente NO per i meriti sportivi è ora che determinate regole valgano e piantiamola con questi ripescaggi che non fanno altro che male ,se Torino ha sbagliato l’intera campagna acquisti ed è retrocesso non può pretendere di ritornare in A passando dalla porta principale, mi auguro che il prossimo campionato che disputerà lo veda vincitrice.

Ringraziamo Edoardo Tin per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!