NHL: intervista a Ville Nieminen

NHL: intervista a Ville Nieminen

di Matteo Bertoni e Giovanni Bresin

HT: parliamo del vostro backchecking, quanto e’ stato determinante nella vostra partita di questa sera?
VN: E’ il modo di giocare di Calgary. Chiudiamo il piu’ possibile sulla zona neutra e poi possiamo fare forechecking sulla loro difesa un po’ piu’ forte. Quando il 4 e 5 fanno un backchacking molto duro, tolgono il tempo e lo spazio ai loro (degli Sharks) giocatori. Cosi fermiamo il loro gioco all’interno della blue line: credo che questa sia stata la chiave per recuperare poi il puck. Non c’e’ altro modo di giocare per noi.

HT: Parliamo della tua linea: avete fatto goals ed assists, cosa dici?
VN: dopo la prima partita, ci siamo detti di provare a fare di piu’ per la nostra squadra. Gara 1 non e’ stata il nostro tipo di partita, abbiamo cercato di darci da fare di piu’. Un po’ di fortuna non ha guastato e lavorare sodo ha dato i suoi frutti

HT: La tua linea quella che ha dato il via alla vostra prestazione…
VN: credo che abbiamo avuto un buon inizio che da’ una buona base sulla quale continuare

HT: Hai visto Donovan arrivare quando gli hai fatto il passaggio per il goal?
VN: Stavo lanciando il puck alla balaustra, ma quando uno ti grida di passargli il puck…come fai a non darglielo se ne ha cosi’ voglia?!

HT: Ci puoi descrivere il tuo goal?
VN: Bella giocata di Simon sulla balaustra, lui non si prende mai abbastanza credito per il grande lavoro che fa nella sua zona. Fa sempre delle belle giocate sulla balaustra, ha recuperato il puck e mi sono trovato nel 2 contro 1, non ho avuto altra scelta che chiudere gli occhi e tirare…

HT: Tornate a Calgary conducendo la serie 2-0, che vantaggio vi da’?
VN: Ci da’ il vantaggio di essere avanti 2 vittorie a 0, tutto qui. Sappiamo che San Jose non mollerà e dobbiamo prepararci per questo.Gara 3 sara’ una battaglia, sara’ dura! Dobbiamo ripetere la prestazione di questa sera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!