Mondiali in Polonia: aggiornamento

Mondiali in Polonia: aggiornamento

di C.V.:

Vien da dire…buona la terza ed invece di buono non c’è assolutamente nulla. Si è vinto ed è l’unica cosa positiva ma non si è vinto largamente come ci si aspettava e sperava per un’eventuale (remotissima) classifica avulsa che poteva alimentare qualche speranza di passaggio nel gruppo A.
Sinceramente non so da dove iniziare, i coreani, come ho già scritto in altre occasioni, mi sono sembrati più approsimativi del solito, sono stati schiacciati nel loro terzo per la gran parte dei 3 tempi e nonostante tutto sono riusciti a segnare un gol che dire assurdo è un’eufemismo; disco che è arrivato fino a metà del terzo difensivo degli azzurri ed Hell anzichè uscire (ci sarei arrivato anch’io che sono grasso) è rimasto in porta e Choi Jung-Sik con uno scatto da centometrista, riusciva a raggiungere il puck e battere con un tiro non irresistibile lo statuario (in quella occasione) portiere italico. Per pura cronaca, il tabellino recita 2 gol di Ramoser R. (0.50 e 4.03) del primo tempo, 3 gol di Rigoni (13.16 del primo tempo, 7.45 del secondo e 19.45 del terzo) ed uno a testa Grossi 5.34 del secondo e di Helfer (ho seri dubbi, io credo che il gol sia di Faggioni) al 8.17 sempre del secondo tempo.

Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in onore del’ostaggio italiano ucciso in Iraq

Nota di colore: pensate che Rigoni ha segnato al 19.45 del 3 tempo altrimenti lo stesso finiva 0-0 il che sarebbe stato perlomeno vergognoso. Ciao

Ultime notizie
error: Content is protected !!