Consiglio Direttivo IIHF per i Giochi Olimpici

Consiglio Direttivo IIHF per i Giochi Olimpici

Al termine di una riunione del Consiglio Direttivo dell’International Ice Hockey Federation, tenutosi a Zurigo il 25 marzo u.s., è stato deciso che per definire i gironi preliminari, del torneo di hockey su ghiaccio dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 femminile e maschile, si terrà conto del "ranking" mondiale della stagione 2004.
Il "ranking" per il torneo maschile sarà determinato dalla classifica finale del Campionato Mondiale che si disputerà in Repubblica Ceca dal 26 aprile al 9 maggio prossimo.
Le migliori otto squadre del ranking mondiale maschile saranno ammesse ai Giochi Olimpici mentre l’Italia, paese ospitante, sarà ammessa ai gironi preliminari con le tre squadre provenienti dai gironi di qualificazione che si giocheranno nel febbraio 2005.
Per quanto riguarda il torneo femminile le quattro migliori squadre saranno ammesse direttamente ai Giochi Olimpici. La nazionale azzurra parteciperà ai gironi preliminari con le tre squadre provenienti dei gironi di qualificazione che, come quelli maschili, saranno giocati nel febbraio 2005.

www.fisg.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!