Intervista a Nicola Fontanive

Intervista a Nicola Fontanive

di Davide:

HT: Un commento sull’ ultima partita dell’Alleghe. Purtroppo negli ultimi 10 minuti la doppietta di Dadphale vi ha costretto alla resa e all’uscita dai play off scudetto…..
NF: Abbiamo fatto una buona partita, dopo l’uno a zero abbiamo difeso bene, ma non è facile difendere un gol di vantaggio per tutta la partita infatti al Fassa nel finale è riuscita la rimonta

HT: Cosa secondo te è mancato all’alleghe quest’anno per rispettare le promesse che c’erano ad inizio stagione?
NF: Abbiamo fatto una prima parte di stagione sempre in emergenza, abbiamo giocato solamente 5-6 partite al completo e questo alla fine è pesato. Ma secondo me il motivo principale è stato l’infortunio di Lino De Toni. Lino nelle passate stagioni è stato determinante quest’anno ha saltato tutta la preparazione e non è risuscito ad esprimersi sui livelli degli anni passati, spero che la pubalgia non gli dia più fastidio, xchè anche x il prossimo campionato Lino sarà un giocatore determinante x la nostra squadra.

HT: cosa ci puoi dire di te? Ritieni di aver fatto un buon campionato?hai ricevuto offerte da altre team per la prossima stagione?ti piacerebbe andare all’estero….?
NF: Sono molto contento del campionato che ho disputato, ho sempre giocato con continuità anche nelle prime due linee e Therriault mi ha dato molto fiducia. Non ho ricevuto offerte da altri team. Andare all’estero mi piacerebbe molto, sopratutto nel campionato tedesco c’è un buonissimo livello, ma mi rendo conto che c’è moltissimo da lavorare x poter arrivare a giocare a quei livelli…

HT: Cosa pensi delle ultime convocazioni del coach azzurro Goulet ?pensi di rientrare nel giro per i mondiali?
NF: Penso stia lavorando bene, facendo un mix tra oriundi e giovani italiani. Nell’ultimo raduno ho avuto la fortuna di giocare con Felicetti, Busillo, Chitarroni, Muzzatti ecc…cosa che fino all’anno scorso non avrei mai immaginato, e solo vedendoli allenarsi ho potuto imparare molte cose! Non penso di rientrare nel giro per i mondiali, mi manca un po’ di esperienza e ci sono tanti bravi giocatori.

HT: Le Olimpiadi del 2006 sono un tuo obiettivo?
NF: Certo, sono un mio obbiettivo e un mio grande sogno…

HT: cosa puoi dire ai tifosi dell’Alleghe molto delusi dopo l’uscita dal play off ai quarti…
NF: E’ normale siano delusi, come lo siamo noi, l’unica cosa che voglio dire hai tifosi è che ce l’abbiamo messa tutta, e sopratutto grazie xchè ci hanno sempre sotenuto sia in casa sia in trasferta …

HT:Quale straniero porteresti ad Alleghe se fossi nella dirigenza il prossimo anno???
NF: Come difensore dico Signoretti che mi ha veramente impressionato, attaccanti ce ne sono tanti, uno di quelli che mi piace di più è Rod Hinks del Merano

Un ringraziamento al giocatore ed alla società per la loro disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!