Svezia – Eliteserien quarti di finale gara 2

Svezia – Eliteserien quarti di finale gara 2

di Ste’

HV71 vs MODO 10-1 (7-0;1-1;2-0)
Il risultato parla da se, i Blue Bulls sono entrati in campo con il massimo della determinazione e assediavano la gabbia di Riksman già dai primi secondi. Dovevano passare però più di 9 minuti perché una caparbia azione di Huusko mettesse Maattanen nelle condizioni di sbloccare il risultato. Da lì é stato un dilagare dei padroni di casa che nel giro di 5 minuti hanno segnato 5 reti, grazie anche ad una crisi di nervi di Hans Jonson che ha lasciato la sua squadra in inferiorità per 4 minuti. Il MODO prova anche a cambiare il portiere, ma anche con Vesa non si dimostra in serata e alla fine del primo periodo il risultato é di 7-0. Gli ultimi due quarti sono poi una pura formalità. La serie adesso é sull’ 1 a 1.

Färjestad vs Luleå 4-2 (0-0;3-0;1-2)
Non sarà una serie facile per il Färjestad, anche la vittoria di ieri sera se la sono dovuta sudare i ragazzi di Gustafsson dopo un primo drittel estremamente equilibrato si sono portati sul 3 a 0 nel secondo. La meritata rimonta del Luleå si é però fermata nell’ultimo minuto per la doppietta dell’aggressivo Hannes Hyvönen. Serie sul 2 a 0 per il Färjestad.

Frölunda vs Djurgården 8-1 (2-0;5-1;1-0)
Solo un miracolo potrebbe rimettere in parità questa serie. Bruttissimo match dei giocatori del Djurgården ed altra deludente prova del goalie Björn Bjurling che ha subito 15 gol in 2 gare. Miglior giocatore dell’incontro Alexander Steen che ha veramente creato lo scompiglio nella difesa avversaria. Serie 2 a 0 per gli Indians.

Linköping vs Timrå 2-3 OT (2-0;0-2;0-0;0-1)
A dispetto del 2 a 0 nella serie in favore del Timrå questo quarto di finale é ancora apertissimo. Anche ieri sera equilibrio totale con gli ospiti che rimontano il doppio svantaggio del primo periodo anche "grazie" ad un brutto fallo di Kent Manderville, per lui penalità partita, ai danni della saracinesca Fredrik Norrena che é dovuto uscire tenendosi la testa e visibilmente frastornato. Pochi minuti prima l’ex NHL aveva messo a segno il gol del 2 a 1 assistito da Sundin e Krykov. La rete decisiva era opera del difensore Sanny Lindstrom.

Ultime notizie
error: Content is protected !!