Intervista a Derek Toletti

Intervista a Derek Toletti

Alla fine della partita vinta dai Mastini contro il Brunico abbiamo fermato Derek Toletti, autore di una grande prestazione e di uno splendido gol.

HT – allora Derek una bella vittoria questa sera?
DT – si, abbiamo giocato molto bene e poi la cosa più importante è che nel terzo tempo riusciamo a reggere il confronto con le altre squadre, cosa che non accadeva alla fine della regular season anche perché con squadre come Milano e Asiago devi cercare di pressarle sempre in ogni istante.

HT – quale squadra del girone play out ritieni la più forte?
DT – sicuramente di quelle incontrate fino ad ora il Brunico anche se giocare a Egna non è per niente facile. Sai,il ghiaccio è molto più veloce e personalmente faccio più fatica a pattinare. Ogni volta che torni in panchina il freddo intacca i muscoli e rientrare sul ghiaccio a giocare crea molte difficoltà. Senza parlare dell’acqua delle borracce che diventa quasi ghiaccio. Penso comunque che il Torino sia quella più difficile da incontrare.

HT – Torino appunto. Psicologicamente come affrontate questa partita dato che si vinceva nei 2 precedenti stagionali e alla fine è andata male…..
DT – cercheremo di partire con molta grinta e molta attenzione. Ma soprattutto dovremo stare attenti nel terzo tempo. Infatti nelle 2 partite di regular season abbiamo buttato via il risultato anche perché loro sono usciti alla grande nell’ultimo drittel. Soprattutto 2 o 3 finlandesi sono molto forti a uscire alla distanza.

HT – Torino che è anche tua ex squadra….
DT – e’ vero….sono riuscito a segnare nella prima partita giocata a Torino…. Cercherò di ripetermi anche in questo incontro….

HT – per il campionato?
DT – vedo Milano davanti a tutti con il Bolzano che potrebbe dar noia alle vipere milanesi. L’Asiago lo vedo un po’ tagliato fuori ma non si sa mai.

HT – il tuo futuro?
DT – sono nato giallo-nero e resterò per sempre con questi colori…….

Ringraziamo Derek Toletti per la sua disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!