Intervista a Della Bella

Intervista a Della Bella

di Gianluca

Dopo la partita vittoriosa con il Gherdenia abbiamo scambiato qualche parola con Paolo Della Bella, estremo difensore della gabbia giallo-nera,prima dell’allenamento.

HT : allora Paolo soddisfatto della partita?
PDB : abbiamo giocato come dobbiamo fare sempre; stasera siamo scesi sul ghiaccio concentrati e con molta più grinta. Bisognava superare la sconfitta di Egna, squadra molto ostica che ti da poco spazio per giocare e spinge in avanti per tutti i 60 minuti. C’è da considerare anche che loro sono abituati a giocare all’aperto e noi abbiamo avuto delle difficoltà ad adeguarci a quel ghiaccio così particolare.

HT : il primo tempo è passato con le 2 squadre a studiarsi ma poi Varese quando ha schiacciato l’acceleratore non c’è più stata partita.
PDB : occorrevano i due punti…non si poteva fallire. Tra l’altro questa sera abbiamo guadagnato un punto sul Torino e uno sul Brunico. In questo girone ogni punto è fondamentale per poter stare nelle prime posizioni della classifica. Sabato arriverà il Brunico che sta disputando un’ottima fase finale e che insieme a noi e al Torino si disputerà la permanenza in serie A.

HT : ormai sei diventato l’idolo della tifoseria giallo-nera…. Ma l’anno prossimo????
PDB : l’anno prossimo mi piacerebbe vestire ancora la casacca giallo-nera, anche se è presto per queste considerazioni. Se la dirigenza dei Mastini mi proporrà un contratto sarò ben felice di stare ancora a difesa della gabbia varesina, con alle mie spalle la gioventù giallonera sempre pronta a sostenerci nei momenti di difficoltà…..

Paolo rappresenta un cardine della squadra e se si vuole costruire qualcosa di importante e ai massimi livelli bisognerà partire da lui…. Varese vuole tornare a splendere nel panorama hockeistico italiano e europeo. E come cantano i tifosi bosini, giallo-nero è il nostro colore e Varese il nostro unico amore!

Si ringrazia Fiorenza Zanchin per la collaborazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!