Multa al Val Pusteria e inibizione a Erlacher

Forum di sola discussione hockeystica ed incontro tra gli appassionati di hockey

Moderatori: Malaman, The Leaf, TheBigOne

Re: Perdenti sia in campo che fuori !!

Messaggioda groden » 21/04/2012, 14:21

No ferma non hai capito
Io voglio punire lui ma con una punizione maggiore
La società non c'èntra
Es lo avrei punito da aprile ad aprile
Cosi il prox anno durante i playoff pensa a quello che ha fatto e si guarda la partita dalla tribuna
Sulla multa concordo troppo bassa
Keep on rockin' in the free world
groden
Top Scorer

Messaggioda groden » 21/04/2012, 14:23

Quando parlo dell'unico dirigente
Intendo che alle varie riunioni estive manderanno un altro
Non voglio escludere la società dagli incontri
Ci mancherebbe cosi' sarebbe troppo
groden
Top Scorer

Messaggioda andirivieni » 21/04/2012, 16:05

Sulla sanzione possiamo discuterne 1 mese come per ogni fallo e ogni situazione in cui c'è una decisione del giudice sportivo. Ricordiamoci che esiste un libro che viene seguito dal giudice sportivo, non è che si inventa le sanzioni. Su alcune cose tipo questa avrà sicuramente delle linee guida e poi dovrà metteci del suo. Comunque 6 mesi non sono pochi e il giudice non deve guardare se la penalità è ad aprile piuttosto che a dicembre. La penalità per un fatto dovrebbe essere sempre la stessa altrimenti saremmo qui a dire: due pesi due misure.
Tra l'altro possiamo rileggere quello che c'è scritto sul rapporto dell'arbitro. Non è stata riportata nessuna frase di ingiurie e neppure violenza fisica grave (intendo pugni o schiaffi o colpi di qualsiasi genere)

Erlacher dopo la partita ha afferrato l’arbitro Thomas Gasser per la maglia una volta che questo era uscito dalla pista, rivolgendogli parole offensive. La cosa è poi anche continuata all’esterno dello stadio, dove la quaterna arbitrale è stata scortata da uomini dei Carabinieri sino alle loro macchine, per evitare qualsiasi tipo di contatto con Erlacher e con altri contestatori.

Tanto più di 6 mesi con un rapporto così è difficile vengano dati.
andirivieni
Rookie

Messaggioda groden » 21/04/2012, 16:51

La discussione era partita proprio sulla durata della sanzione
Cmq si su una sanzione del genere, 6 mesi, si può andare avanti tutta la stagione e sono sicuro
che ognuno potrebbe avere ragione
Una cosa sicura e' che queste cose come tutto quello successo quest'anno con fatti oramai noti a tutti non fanno bene all'immagine del nostro sport
In questo periodo sto guardano le finali nhl
Mi guardo da un minimo di una partita ad un massimo di tre partite a notte
(sono uno che dorme poco) ed e' bello vedere che tifosi delle due squadre con tanto di maglia e altre cose sono seduti vicini
Da noi in certi palazzi per certe partite e' impensabile
Peccato....
groden
Top Scorer

Re: Multa al Val Pusteria e inibizione a Erlacher

Messaggioda Malaman » 21/04/2012, 17:57

Sir ha scritto:La cosa è poi anche continuata all’esterno dello stadio, dove la quaterna arbitrale è stata scortata da uomini dei Carabinieri sino alle loro macchine, per evitare qualsiasi tipo di contatto con Erlacher e con altri contestatori.

e quando ha avuto il tempo di fare l'intervista in radio? :lol:
私はいつも酔っ払ってます
Immagine
Malaman
Site Admin
Site Admin

Messaggioda groden » 21/04/2012, 18:14

Malaman ha scritto:
Sir ha scritto:La cosa è poi anche continuata all’esterno dello stadio, dove la quaterna arbitrale è stata scortata da uomini dei Carabinieri sino alle loro macchine, per evitare qualsiasi tipo di contatto con Erlacher e con altri contestatori.

e quando ha avuto il tempo di fare l'intervista in radio? :lol:

Per la stampa il tempo si trova
:-)
groden
Top Scorer

Messaggioda Nick » 21/04/2012, 19:03

andirivieni ha scritto:Credo abbiate un'idea strana dei ruoli di un dirigente altrimenti non fareste fatica a capire questa cosa.
Il periodo più importante per un dirigente come Erlacher sono i mesi MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE durante i quali vengono fatte tutte le scelte strategiche del campionato.
Durante i mesi OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE mi dite che riunioni importanti ci sono??? Forse qualche cosa per la coppa Italia che comunque è Lega.

Ripeto: la squalifica ad un dirigente non causa MAI grossi problemi ad una società perchè al posto di Erlacher manderanno un altro. Ma ridomando visto che nessuno mi ha risposto: è peggio squalificare uno nei mesi dove c'è attività da dirigente o squalificarlo da settembre dove non c'è alcuna attività???
Cambia solo che le partite invece di guardarsele a bordo campo le guarderebbe sulla prima fila delle tribune ovvero un metro e mezzo più su.

più chiaro ora???

la squalifica di un dirigente non serve se non per lanciare un messaggio. Fermati qui perchè tutta la tiritera su meglio squalificarlo in estate così non partecipa alle riunioni quando al suo posto andrà il vicepresidente, patza o chi per lui è ridicola...
Nick
Terza Linea

Messaggioda andirivieni » 21/04/2012, 23:58

Nick ha scritto:
la squalifica di un dirigente non serve se non per lanciare un messaggio. Fermati qui perchè tutta la tiritera su meglio squalificarlo in estate così non partecipa alle riunioni quando al suo posto andrà il vicepresidente, patza o chi per lui è ridicola...

Invece ha più senso di quanto tu possa pensare. Non conosci molto bene gli equilibri che ci sono tra società e dirigenti di queste società. Se a queste riunioni vanno sempre le solite persone pur cambiando ruolo in società un motivo ci sarà.... e forse è meglio se mi fermo io qui. Credo tu non abbia mai partecipato ad una riunione federale nè di lega e per questo non sappia esattamente di cosa io stia parlando!!!
andirivieni
Rookie

Messaggioda Nick » 22/04/2012, 12:43

andirivieni ha scritto:
Nick ha scritto:

Invece ha più senso di quanto tu possa pensare. Non conosci molto bene gli equilibri che ci sono tra società e dirigenti di queste società. Se a queste riunioni vanno sempre le solite persone pur cambiando ruolo in società un motivo ci sarà.... e forse è meglio se mi fermo io qui. Credo tu non abbia mai partecipato ad una riunione federale nè di lega e per questo non sappia esattamente di cosa io stia parlando!!!

si va bene... hai ragione...
quindi siccome è squalificato knoll, riva, moser etc non hanno erlacher come referente per il val pusteria... o se preferisci erlacher non detta la linea del val pusteria...
Mi sa che tra una riunione federale e una della lega ogni tanto ti fermi a guardare la marmotta che confeziona la cioccolata...
Nick
Terza Linea

Messaggioda andirivieni » 22/04/2012, 13:51

Nick seriamente... tu vorresti far credere (con le dovute proporzioni) che nella politica mandare un sostituto ha lo stesso impatto??? Non ti sei mai chiesto perchè ci vanno determinate persone alle riunioni? Funziona così anhe nel mondo del lavoro. A riunioni di un certo tipo mando il mio miglior venditore (per esempio) non un altro. E potendo scegliere mando sempre quello.
Qui è la stessa cosa!!! Per esempio alle riunioni importanti dovresti sapere che Knoll non partecipa ma da molti anni manda la sua spalla destra Mario Vinci che come personalità è l'opposto di Knoll. Vogliamo parlare degli equilibri ad Asiago tra Mantovani e Lievore???
Nilo Riva non è Presidente e nemmeno Erlacher però sono incaricati per fare determinate scelte... e non a caso!!!
Poi tu puoi continuare a credere alle marmotte che fanno la cioccolata ma le cose girano in modo diverso da come pensi e forse qualcun altro sul forum (visto che a me non credi) può confermartelo!
andirivieni
Rookie

Messaggioda Massimo » 22/04/2012, 19:20

Voglio subito dire che un atteggiamento di così forte contestazione ad un arbitro da parte di un dirigente, iscritto o non, a referto è sicuramente una cosa da condannare e ciò non lo scrivo solo da tifoso ma, soprattutto, da ex arbitro. Perciò, senza giustificare, anzi ribadendo la condanna, verso tale atteggiamento che ritengo sicuramente sbagliato, voglio dire che mi aspettavo che qualcuno sottolineasse come la decisione, errata o quanto meno frettolosa, del signor Gasser aveva pesantemente condizionato il risultato finale di una gara assai importante. In definitiva, senza che ciò possa o debba costituire nessun tipo di alibi per chicchessia, mi aspettavo che oltre alla critica giusta e severa per l'atteggiamento del dirigente pusterese qualcuno stigmatizzasse anche l'errata interpretazione arbitrale ... mi aspettavo troppo ? spero proprio di no perché un errore così "importante" dovrebbe, a mio giudizio, essere maggiormente sottolineato... o no ?
Auf geht's Wölfe schießt ein Tor, schießt ein Tor, schießt ein Tooor -
Der Teufel scheißt immer auf den größeren Haufen ..... Aufgeats Wölfe
Massimo
Rookie

Messaggioda Kill Bill » 22/04/2012, 20:24

Massimo ha scritto:Voglio subito dire che un atteggiamento di così forte contestazione ad un arbitro da parte di un dirigente, iscritto o non, a referto è sicuramente una cosa da condannare e ciò non lo scrivo solo da tifoso ma, soprattutto, da ex arbitro. Perciò, senza giustificare, anzi ribadendo la condanna, verso tale atteggiamento che ritengo sicuramente sbagliato, voglio dire che mi aspettavo che qualcuno sottolineasse come la decisione, errata o quanto meno frettolosa, del signor Gasser aveva pesantemente condizionato il risultato finale di una gara assai importante. In definitiva, senza che ciò possa o debba costituire nessun tipo di alibi per chicchessia, mi aspettavo che oltre alla critica giusta e severa per l'atteggiamento del dirigente pusterese qualcuno stigmatizzasse anche l'errata interpretazione arbitrale ... mi aspettavo troppo ? spero proprio di no perché un errore così "importante" dovrebbe, a mio giudizio, essere maggiormente sottolineato... o no ?

Ma quale errore? Il fallo c'era.
Kill Bill
Terza Linea

Messaggioda Nick » 22/04/2012, 20:40

andirivieni ha scritto:Nick seriamente... tu vorresti far credere (con le dovute proporzioni) che nella politica mandare un sostituto ha lo stesso impatto??? Non ti sei mai chiesto perchè ci vanno determinate persone alle riunioni? Funziona così anhe nel mondo del lavoro. A riunioni di un certo tipo mando il mio miglior venditore (per esempio) non un altro. E potendo scegliere mando sempre quello.
Qui è la stessa cosa!!! Per esempio alle riunioni importanti dovresti sapere che Knoll non partecipa ma da molti anni manda la sua spalla destra Mario Vinci che come personalità è l'opposto di Knoll. Vogliamo parlare degli equilibri ad Asiago tra Mantovani e Lievore???
Nilo Riva non è Presidente e nemmeno Erlacher però sono incaricati per fare determinate scelte... e non a caso!!!
Poi tu puoi continuare a credere alle marmotte che fanno la cioccolata ma le cose girano in modo diverso da come pensi e forse qualcun altro sul forum (visto che a me non credi) può confermartelo!

andirivieni seriamente.... tu vorresti farcredere che le riunioni federali o di lega siano i luoghi in cui si prendono le decisioni che riguardano i campionati di hockey italiano. Quindi tu vorresti veramente far credere che a Sommacampagna si siano per anni decise le sorti dell'hockey italiano. Tu mi vuoi far credere che non ci si presenti a queste riunioni con "accordi" pre confezionati tra i soliti noti ben prima di sedersi attorno ad un tavolo? Tu vorresti raccontarmi che siccome erlacher è squalificato gli altri presidenti/dirigenti non si consultino con lui prima di dette riunioni o che lui non scelga la linea da far seguire ad un altro dirigente del valpusteria? Non so se ti sei reso conto ma è già in atto una discussione sul tema centrale dell'hockey italiano: il numero di transfer. Vuoi vedere che la prossima riunione (o quella dopo) non servirà ad altro se non a ratificare i rumours che già circolano.
La fa buona la cioccolata suddetta marmotta se mi dici dove la posso trovare vedo di arrotondare lo stipendio...
Nick
Terza Linea

Messaggioda andirivieni » 22/04/2012, 21:07

Con alcune di queste domande hai appena fatto capire che conosci veramente poco di questo mondo! Chiudo qui perchè non servirebbe andare oltre!
Ah il numero di transfer per la prossima stagione è già stato deciso... ;-)
andirivieni
Rookie

Messaggioda Sir » 22/04/2012, 21:54

Massimo ha scritto:Voglio subito dire che un atteggiamento di così forte contestazione ad un arbitro da parte di un dirigente, iscritto o non, a referto è sicuramente una cosa da condannare e ciò non lo scrivo solo da tifoso ma, soprattutto, da ex arbitro. Perciò, senza giustificare, anzi ribadendo la condanna, verso tale atteggiamento che ritengo sicuramente sbagliato, voglio dire che mi aspettavo che qualcuno sottolineasse come la decisione, errata o quanto meno frettolosa, del signor Gasser aveva pesantemente condizionato il risultato finale di una gara assai importante. In definitiva, senza che ciò possa o debba costituire nessun tipo di alibi per chicchessia, mi aspettavo che oltre alla critica giusta e severa per l'atteggiamento del dirigente pusterese qualcuno stigmatizzasse anche l'errata interpretazione arbitrale ... mi aspettavo troppo ? spero proprio di no perché un errore così "importante" dovrebbe, a mio giudizio, essere maggiormente sottolineato... o no ?

incredibile :shock: :shock:
i pusterensi ancora a sostenere che non c'era la penalita' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
meno male che sei un ex arbitro :twisted: :twisted: :twisted:
Sir
Terza Linea

PrecedenteProssimo

Torna a TimeHockey