Multa al Val Pusteria e inibizione a Erlacher

Forum di sola discussione hockeystica ed incontro tra gli appassionati di hockey

Moderatori: Malaman, The Leaf, TheBigOne

Commenti a: "Multa al Val Pusteria e 6 mesi di inibizione a Erlacher"

Messaggioda RedazioneHT.net » 18/04/2012, 17:48

Partita Val Pusteria-Bolzano, gara 3

AMMENDA inflitta a HC VAL PUSTERIA S.S.D.A.R.L. di 1500.00 euro millecinquecento/00
con la seguente motivazione:
dal rapporto arbitrale pervenuto a questo Ufficio in data 16.04.2012 è emerso che al termine [...]
Leggi l'articolo completo: Multa al Val Pusteria e 6 mesi di inibizione a Erlacher
RedazioneHT.net

Multa al Val Pusteria e inibizione a Erlacher

Messaggioda Sir » 20/04/2012, 10:53

http://www.sportnews.bz/it/hockey-su-gh ... inale.html

La terza partita della finale Scudetto tra Val Pusteria e Bolzano, decisa da un gol di Giliati al 69.58 dell’overtime, ha avuto una coda fortemente polemica.

I sostenitori dei lupi hanno contestato gli arbitri per il fallo fischiato a Magnan (che ha poi dato il via alla superiorità numerica decisiva), e mentre i quattro giudici di gara uscivano dal campo sono stati colpiti con bicchieri di plastica pieni di birra e altri oggetti. Per questo il Giudice Sportivo della FISG ha deciso di infliggere 1.500 euro di multa alla società altoatesina, colpevole, secondo il referto, di non aver garantito la sicurezza degli arbitri e di non aver fatto rispettare al meglio l’ordine pubblico.

Inoltre l’ex Presidente dei lupi, Roman Erlacher, è stato inibito per sei mesi, sino al 7 ottobre 2012. Sempre secondo il referto, lo stesso Erlacher dopo la partita ha afferrato l’arbitro Thomas Gasser per la maglia una volta che questo era uscito dalla pista, rivolgendogli parole offensive. La cosa è poi anche continuata all’esterno dello stadio, dove la quaterna arbitrale è stata scortata da uomini dei Carabinieri sino alle loro macchine, per evitare qualsiasi tipo di contatto con Erlacher e con altri contestatori.
I sei mesi di squalifica, come spiega il Giudice Sportivo, sono giustificati dal fatto che l’infrazione è stata commessa da un dirigente della società, fatto questo che costituisce un’aggravante.
Sir
Terza Linea

Re: Perdenti sia in campo che fuori !!

Messaggioda ricofata9 » 20/04/2012, 11:20

peccato succedano queste cose... :shock: :| :mrgreen:
2 aprile 2011 - Asiago ore 23.57 Intranuovo insacca, odegar esplode, val pusteria game over. auffidersen
ricofata9
Top Scorer

Messaggioda Pens90 » 20/04/2012, 15:51

Anche troppo poco.
LET'S GO FOXES
https://www.facebook.com/profile.php?id=1404135004 (per contattarmi velocemente)
Pens90
Terza Linea

Messaggioda groden » 20/04/2012, 16:14

Io e' meglio che non commento
Dico solo una cosa che senso ha squalificare 6 mesi qualcuno quando l'hockey
Da aprile a fine settembre e' fermo
Se si vuole dare una punizione esemplare che si intervenga bene
Keep on rockin' in the free world
groden
Top Scorer

Messaggioda andirivieni » 20/04/2012, 16:47

groden ha scritto:Io e' meglio che non commento
Dico solo una cosa che senso ha squalificare 6 mesi qualcuno quando l'hockey
Da aprile a fine settembre e' fermo
Se si vuole dare una punizione esemplare che si intervenga bene

Questo varrebbe se fosse un giocatore. Da dirigente le riunioni federali importanti (a cui Erlacher non potrà partecipare perchè squalificato) sono proprio quelle estive.
Ad ogni modo squalificare un dirigente non è mai una gran cosa. Al suo posto andrà un altro e anche se fosse stato squalificato da settembre a marzo la differenza sarebbe stata che avrebbe guardato le partite in tribuna invece che da bordo campo.
Passi per i 1500 euro di multa alla società che, è vero che non sono un'enormità, ma rode sempre doverli sborsare, però io avrei dato una squalifica anche alla pista visto che venivano lanciati oggetti in campo in direzione di persone. Magari anche solo 1 giornata, però si crea il precedente che può prevenire casi futuri.
andirivieni
Rookie

Messaggioda groden » 20/04/2012, 17:23

Almeno non poteva parlare
Così non serve a nulla. Le riunioni estive o lui o il suo vice non e' che cambia molto
groden
Top Scorer

Messaggioda mr_blonde » 20/04/2012, 17:59

è veramente geniale, una squalifica ridicola :?
La Guida Galattica e' infallibile. E' la realta', spesso, ad essere inesatta
mr_blonde
Terza Linea

Messaggioda andirivieni » 20/04/2012, 18:04

groden ha scritto:Almeno non poteva parlare
Così non serve a nulla. Le riunioni estive o lui o il suo vice non e' che cambia molto

Temo tu non abbia capito. Sarà squalificato durante il periodo in cui ci saranno le riunioni e quindi non potrà parteciparvi.
Se lo avessero squalificato da settembre sarebbe stato lo scandalo. A settembre cosa ti serve squalificare un dirigente????
andirivieni
Rookie

Messaggioda Nick » 20/04/2012, 22:01

andirivieni ha scritto:

Temo tu non abbia capito. Sarà squalificato durante il periodo in cui ci saranno le riunioni e quindi non potrà parteciparvi.
Se lo avessero squalificato da settembre sarebbe stato lo scandalo. A settembre cosa ti serve squalificare un dirigente????

spero vivamente che tu stia scherzando... :roll: :roll: :roll:
Nick
Terza Linea

Messaggioda Mattia » 20/04/2012, 23:01

Ma i teppisti sono solo di Milano... non può essere vera questa cosa, succede solo all'Agorà o nelle trasferte della Saima :roll:
il foglio rosa non ne parla? :lol:
NON MORIREMO MAI!!!!!!
Mattia
Immagine
Mattia
Top Scorer

Messaggioda andirivieni » 21/04/2012, 12:04

Nick ha scritto:
andirivieni ha scritto:

spero vivamente che tu stia scherzando... :roll: :roll: :roll:

Credo abbiate un'idea strana dei ruoli di un dirigente altrimenti non fareste fatica a capire questa cosa.
Il periodo più importante per un dirigente come Erlacher sono i mesi MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE durante i quali vengono fatte tutte le scelte strategiche del campionato.
Durante i mesi OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE mi dite che riunioni importanti ci sono??? Forse qualche cosa per la coppa Italia che comunque è Lega.

Ripeto: la squalifica ad un dirigente non causa MAI grossi problemi ad una società perchè al posto di Erlacher manderanno un altro. Ma ridomando visto che nessuno mi ha risposto: è peggio squalificare uno nei mesi dove c'è attività da dirigente o squalificarlo da settembre dove non c'è alcuna attività???
Cambia solo che le partite invece di guardarsele a bordo campo le guarderebbe sulla prima fila delle tribune ovvero un metro e mezzo più su.

più chiaro ora???
andirivieni
Rookie

Messaggioda groden » 21/04/2012, 12:36

Non ti ha risposto nessuno perché la risposta e' nella tua stessa affermazione
Non credo che una società così importante abbia un solo dirigente importante
E quindi manderanno un altro sempre in contatto con il presidente
Quello che dico io e che molto probabilmente pensano anche altri e' che tale punizione sembra troppo morbida
Tu pensi che la punizione sia adeguata? Bene
Idee diverse
groden
Top Scorer

Messaggioda andirivieni » 21/04/2012, 14:14

groden ha scritto:Non ti ha risposto nessuno perché la risposta e' nella tua stessa affermazione
Non credo che una società così importante abbia un solo dirigente importante
E quindi manderanno un altro sempre in contatto con il presidente

Quello che dico io e che molto probabilmente pensano anche altri e' che tale punizione sembra troppo morbida
Tu pensi che la punizione sia adeguata? Bene
Idee diverse

Temo che parliamo due lingue differenti. Nel mio primo post ho fatto notare che le squalifiche ai dirigenti sono sempre inutili ma necessarie. Ho affermato inoltre che 1500 euro sembrano poche ma posso assicurare che per una società pesano. Ho aggiunto che se avessi deciso io avrei dato una gioranta di squalifica al campo per mandare un segnale e perchè faccia da deterrente per il futuro.

Però se il Sig. Erlacher fa un gesto del genere non puoi certo punire tutti gli altri dirigenti della società. Ne risponde come persona e come tesserato.
Quello che dici tu sarebbe come dire che se un giocatore prende una penalità partita bisognerebbe darla anche a tutti gli altri giocatori perchè tutto sommato "Non credo che una società così importante abbia un solo giocatore importante,...". Ricordiamoci che sono tesserati tanto quanto i giocatori e tutti i membri dello staff. Se sbagliano pagano ma non puoi certo far pagare tutti gli altri per gli errori del singolo!
andirivieni
Rookie

Prossimo

Torna a TimeHockey