Val Pusteria: l’ultimo colpo di mercato è Tommaso Traversa

Val Pusteria: l’ultimo colpo di mercato è Tommaso Traversa

Il Val Pusteria rinforza il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni di Tommaso Traversa, veloce attaccante della Nazionale italiana, prelevato dal Renon.

Il ventisettenne vanta un enorme esperienza internazionale, maturata sin dalle giovanili, quando nella stagione 2006/07 giocò nella formazione slovacca dell’MHC Prievidza. Cresciuto nel Real Torino, l’esordio nell’hockey dei grandi avvenne nella stessa stagione con il Valpellice in Serie B; trasferitosi a Torino, sua città Natale, l’anno successivo vestì la maglia dell’All Stars Piemonte. Al Real Torino, società presieduta dalla madre Patrizi Kabakcieff e dal padre Massimo in qualità di Vicepresidente, ritornò nel 2008 e dopo due anni decise di trasferirsi in nord America nell’EJHL con i Bay State Breakers, dove si mise in luce realizzando 25 punti (9 goal e 15 assist) in 49 partite. Il processo di maturazione proseguì nel 2011 all’Hobart College (NCAA III): in quattro stagioni mise a referto 73 punti (32 goal e 41 assist) in 101 partite, numeri che contribuirono al passaggio nel 2015 all’Alaska Aces, franchigia di ECHL in cui lasciò il segno coi suoi 25 punti (17 goal e 8 assist) in 67 gare. Tornato in Europa, “Uto” si accasò al Dundee Stars, tuttavia dopo 5 partite venne prelevato dal Renon: a Collalbo ha vissuto due stagioni intense ricche di successi costellate da due Scudetti, un titolo di AHL e una Supercoppa italiana, oltre a due Super Final di Continental Cup.
Nazionale italiano dal 2007, in maglia Azzurra ha conquistato una medaglia d’oro (2008) e una di bronzo con l’Under 20 (2009) e due medaglie d’argento ai Mondiali Senior di 1a Divisione A nel 2016 a Katowice e 2018 a Budapest. Il torinese vanta anche presenze in Top Division.

Il DS pusterese Pohl:

“Traversa è un giocatore pungente e ha traguardi molto chiari. È adatto a giocare ogni posizione in attacco, ergo sarà un grande rinforzo per noi“.

Tommaso Traversa sul suo nuovo compito:

“La società è gestita bene. La passione che c’è attorno e la chiara visione di progetto per il futuro mi hanno convinto. Non da meno è stato poi l’accettare la sfida di andare a vincere qualcosa con la maglia giallonera”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!