NL: il calendario della stagione 2018/19

NL: il calendario della stagione 2018/19

La Federazione svizzera ha ufficializzato il calendario della stagione 2018/19 di National League; su richiesta delle società l’avvio del torneo è stato posticipato di due settimane rispetto a quello della scorsa stagione: il semaforo verde si accenderà il 21 settembre, tuttavia l’astinenza da hockey potrà essere alleviata dal primo turno preliminare di Coppa Svizzera in programma tra il 18 e il 19 settembre. Rimane invariata la formula con le usuali 50 giornate che termineranno il 4 marzo, poi via a playoff e playout. Il campionato terminerà entro il 27 aprile, data in cui si potrebbe disputare l’eventuale Gara 7 di finale playoff.

Alla prima giornata i campioni in carica dello Zurigo esordiranno in casa contro il Berna, mentre i vicecampioni del Lugano ospiteranno il Davos, l’Ambrì Piotta incrocerà le stecche contro lo Zugo. I neopromossi del Rapperswil debutteranno a Langnau. Gli altri incontri sono Biel-Ginevra, Friborgo-Losanna.

Il primo derby del Ticino sarà disputato alla Corner Arena il 2 ottobre. Gli altri cinque incontri avranno luogo il 13 novembre (ad Ambrì), 7 dicembre (a Lugano), 8 dicembre (Ambrì), 4 gennaio (Lugano) e 15 febbraio (Ambrì).

Scarica il calendario qui.

Ultime notizie
error: Content is protected !!