Renon: Kai Lehtinen rimpiazza Roland Hofer

Renon: Kai Lehtinen rimpiazza Roland Hofer

Il Renon guarda ancora al Nord Europa per rafforzare il roster 2018/19: dopo l’ingaggio dell’attaccante svedese Henrik Eriksson, dalla Finlandia si unirà Kai Lehtinen.

Conclusa la trafila delle giovanili con l’Espoo Blues il terzino ventisettenne debutta in Mestis, campionato cadetto finnico, nella stagione 2009/10 col Suomi U20; l’anno successivo si trasferisce al Vaasan Sport dividendo gli impegni hockeistici tra la formazione Under 20 e quella senior impegnata anch’essa in Mestis, lega in cui svilupperà il resto della carriera vestendo le maglie del SaPKo, JYP Akatemia ed Espoo United, alle quali si aggiungono le brevi apparizioni nel S-Kiekko in Suomi-sarja (2 presenze nei tornei 2012/13 e 2013/14) e conl’JYP in Liiga (2 gare nel 2016/17) che lo utilizza anche in Champions Hockey League. Nell’ultima stagione con l’Espoo United mette a referto 28 punti (11 goal e 17 assist) in 50 partite.

Lehtinen sostituirà il Roland Hofer in cerca di una nuova destinazione. La sua partenza e quella di Christian Borgatello hanno imposto un cambio di rotta alla società di Collalbo, la quale, partita con l’idea di utilizzare solo due stranieri, ha deciso di impiegarne quattro come nelle scorse stagioni.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!