Emozioni e cifre delle Assemblee HCL

Emozioni e cifre delle Assemblee HCL

(Comun. stampa HC Lugano) – Il teatro per eventi Metamorphosis a Palazzo Mantegazza ha ospitato ieri sera l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Hockey Club Lugano e l’assemblea ordinaria degli azionisti dell’Hockey Club Lugano SA.

Il Presidente del CdA Vicky Mantegazza ha voluto sottolineare i sacrifici, l’impegno e la passione di tutte le componenti del Club, dentro e fuori dal ghiaccio, che hanno portato a sfiorare a fine aprile la vetta più alta. Ha definito la sua settima stagione alla guida dell’HCL come la migliore e quella che le ha regalato le emozioni che desiderava provare sin da quando ha accettato la sfida della presidenza.

Diversi interventi – in primis quelli di Roland Habisreutinger e del presidente della Sezione Giovanile Marco Werder – hanno evidenziato il valore e l’importanza della Sezione Giovanile dell’HCL che riesce costantemente ad alimentare la prima squadra.

Sul fronte finanziario, l’Associazione HCL, entità mantello della Sezione Giovanile e del Ladies Team, ha chiuso l’esercizio 2017/2018 con maggiori uscite per CHF 278’840 a fronte di costi per CHF 1’513’317 e ricavi per CHF 1’234’477.-.

L’Hockey Club Lugano SA che gestisce invece l’attività della prima squadra bianconera, degli Juniores Elite e del Food & Beverage all’interno della Cornèr Arena ha dal canto suo fatto segnare una perdita d’esercizio di CHF 209’919, a fronte di ricavi operativi per CHF 18’571’002 e costi operativi – prima dell’utile netto della ristorazione, dei costi finanziari e delle imposte – per CH 19’008’399 franchi.

Riconfermati dall’assemblea dei soci i membri della Direzione dell’Associazione HCL Felice Pellegrini (presidente), Andrea Gehri (vicepresidente) e Mario Mantegazza, dall’assemblea degli azionisti i sei membri uscenti del Consiglio d’Amministrazione Vicky Mantegazza (presidente), Andy Näser (vicepresidente), Renato Bordoli, Claudio Broggini, Fabio Regazzi e Gabriele Zanzi.

Quale settimo componente del CdA dell’HCL SA è stato eletto l’Avv. Sascha Schlub, partner dello Studio Legale Gaggini & Partners di Lugano, rappresentante della famiglia bianconera in seno all’Hockey Club Biasca SA nell’ambito del progetto Ticino Rockets e tra le altre cose cancelliere del Tribunale di ricorso della Swiss Football Association.

Ultime notizie
error: Content is protected !!