Grosse novità dal Renon

Grosse novità dal Renon

Il reparto arretrato del Renon cambia pelle: Patrick Killeen, goalie dei Buam nelle ultime due stagioni, lascia la formazione guidata da Riku Petteri Lehtonen per trasferirsi in Gran Bretagna al Milton Keynes Lightning. Il posto del canadese sarà occupato da Thomas Tragust (nella foto di copertina), prelevato dal Val Pusteria.

Patrick Killeen

La lunga carriera del trentunenne prende il via nella stagione 2003/04, quando debutta in Serie A con il Merano, squadra con la quale giocherà altre due stagioni Dopo un anno in Nordamerica nei Texas Tornado (NAHL) torna nel Bel Paese, il Fassa si aggiudica le sue prestazioni per due anni, al termine dei quali tenta una nuova esperienza all’estero, questa volta in Germania a Kaufbeuren. Dodici mesi più tardi è il Vipiteno a metterlo sotto contratto per due stagioni, al termine delle quali debutta in EBEL con l’Innsbruck. Nel 2013 firma per l’Appiano, viene anche ceduto in prestito per una partita al Renon; Egna e di nuovo Fassa sono le squadre in cui milita prima di passare al Val Pusteria nel 2016, dove si ferma per due stagioni.
Il venostano ha vestito anche la maglia Azzurra dall’Under 18 alla senior vincendo due medaglie di bronzo (Under 18 nel 2004 e Under 20 nel 2006) e due medaglie d’oro ai Mondiali di 1a Divisione nel 2009 (in cui è votato quale miglior portiere del torneo) e 2011. Il palmarès personale è arricchito da un campionato Under 19 (2004), due titoli cadetti (2011 e 2014) e una Supercoppa italiana (2017).

Lascia il Renon anche il Capitano Christian Borgatello, il terzino a trentaseianni non ha trovato più motivazioni per continuare coi Buam.

“Noi volevamo tenere Borgatello e gli abbiamo anche proposto un nuovo contratto – afferma il Presidente Thomas Rottensteiner –, ma purtroppo non ha accettato. Peccato, però posso capire la sua decisione. Abbiamo trascorso insieme 4 bellissime stagioni, vincendo quasi tutto. Dobbiamo dolo dire grazie al nostro capitano e gli auguriamo ancora tante soddisfazioni”.

Nella nuova stagione il Ritten Sport darà maggiore spazio ai migliori giovani dell’Under 19 e Under 17, vincitori dei rispettivi campionati.

Statistiche
Thomas Tragust
Patrick Killeen
Christian Borgatello

Ultime notizie
error: Content is protected !!