Ambrì Piotta: campagna abbonamento 2018/19

Ambrì Piotta: campagna abbonamento 2018/19

(da hcap.ch) – Stagione 2018-19 : obiettivo 3000 tessere, subito!

Cari amici bianco blu,

Si è conclusa con successo la stagione della rinascita dell’HCAP. Rinascita di identità e di valori, riscoperta dell’attaccamento alla squadra e del piacere di vederla giocare un hockey giovane, veloce, spumeggiante e divertente. Riscoperta anche del piacere di vincere, soprattutto partite in casa, e di avere la ragionevole speranza di non dover attendere col cuore in gola lo spareggio per “salvare la pelle” a fine stagione. Grazie alla coppia “Duke & Luke” e a tutti i ragazzi per averci regalato di nuovo momenti magici alla Valascia.

Complimenti anche al Partner Team dei Ticino Rockets, agli Juniori guidati da Rocia Cada che hanno salvato la categoria Elite A in un anno difficilissimo, e a tutte le squadre del Settore Giovanile che hanno disputato una buona stagione e ci promettono molte future soddisfazioni sotto la direzione di Manuele Celio.

Ma, come sempre, c’è un “ma”… Probabilmente amareggiati per la stagione precedente, un certo numero di abbonati non hanno rinnovato la tessera per il 2017-18. Siamo così scesi sotto la soglia critica delle 3000 tessere. Malgrado il bel gioco, la passione, l’identità e la vendita di biglietti generalmente soddisfacente, il deficit iniziale delle tessere non si è più recuperato, e si è tradotto in una perdita economica su tutta la stagione che ci allontana dall’obiettivo irrinunciabile del pareggio.

Non solo: questa regressione rende ancora più difficile il compito di chi deve convincere banche o investitori a finanziare uno stadio nuovo da 7000 posti, anche se è ragionevole dire che se si costruisce una struttura multifunzionale che deve trainare l’insieme della regione per ogni sorta di manifestazioni, è giusto farla grande abbastanza (pur avendo rinunciato ad ogni lusso e metro cubo non indispensabile) indipendentemente dalle tessere annuali HCAP. Ma purtroppo l’argomento si sente.

Il nostro obiettivo come HCAP in vista della nuova stagione è dunque chiaro: dobbiamo assolutamente tornare sopra le 3000 tessere. E dobbiamo farlo subito, per accompagnare con questo nostro entusiasmo gli sforzi dei Comuni della Valle, che studiano la concessione di fideiussioni importanti a garanzia dei crediti bancari per il nuovo stadio, come pure dei privati cittadini della regione che si sono messi a raccogliere un milione da apportare in dote alla Valascia Immobiliare SA come segno tangibile di sostegno.

Amici bianco blu: non possiamo mancare questo appuntamento. La “nuova Valascia” decollerà quest’anno o mai più. E ciascuno di noi può dare il suo contributo, rinnovando SUBITO la propria tessera e cercando attivamente un amico a cui farne sottoscrivere una nuova!

Abbiamo fatto tanto, con impegno e sacrifici, sul ghiaccio e fuori, in questi anni. Ma ADESSO abbiamo una cosa prioritaria da fare assolutamente: rinnovare subito. La società informerà regolarmente sull’andamento della campagna tessere 2018-19. Voi potete contare su di me: mi batterò per raggiungere tutti i nostri obiettivi. Ma io devo potere contare su di voi!

Grazie di cuore, a tutti. E Forza Ambrì!

Filippo Lombardi, presidente HCAP



L’Hockey Club Ambrì-Piotta annuncia i prezzi per gli abbonamenti della stagione 2018/2019:

  • Settore A (rossa): 1850.00 CHF
  • Settore LM (balconata): 1450.00 CHF
  • Settore C (gialla): 1650.00 CHF
  • Settore E (gialla): 1350.00 CHF
  • Settore B (blu): 1650.00 CHF
  • Settore D (blu): 1450.00 CHF
  • Settore F (arancio balconata): 1650.00 CHF
  • Settore G (arancio balconata): 1450.00 CHF
  • Settore H (arancio balconata): 1100.00 CHF
  • Tribuna oro seduti: 3200.00 CHF
  • Tribuna oro in piedi: 2500.00 CHF
  • Tessera spalti adulti (da 18 anni): 490.00 CHF
  • Tessera spalti giovani (da 11 anni/AVS/studenti): 290.00 CHF
  • Bambini fino a 10 anni: 100.00 CHF

Per info e riservazioni: 091 873 61 61 o info@hcap.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!