Spareggio NL/Swiss League: Gara 3 al Kloten dopo 102’31” di gioco

Spareggio NL/Swiss League: Gara 3 al Kloten dopo 102’31” di gioco

Nello spareggio salvezza/promozione contro il Rapperswil-Jona Lakers, il Kloten rimane in corsa cogliendo il primo successo nella Serie al termine di una maratona durata 102’31”, la più lunga nella storia dell’hockey svizzero che cancella quella di 87’24” di Olten-Langenthal dello scorso 21 marzo, valevole per Gara 4 di semifinale playoff di Swiss League.

Colpito un palo con Bieber nel primo tempo, gli Aviatori hanno iniziato il lungo inseguimento quando Jeremy Morin, la cui rete ha messo fine ad una mischia davanti allo slot zurighese, e Leandro Profico, lesto a riprendere il rebound di Luca Boltshauser, hanno portato in vantaggio per due volte i sangallesi sfruttando due power play, annullati da René Back, sulla ripartenza innescata da Tommi Santala, e Patrick Obrist con una conclusione dalla distanza. I 6.863 spettatori presenti alla Swiss Arena hanno dovuto attendere le 00.28 per assistere all’epilogo della sfida decretata dalla discesa per vie centrali di Denis Hollenstein che all’inizio del terzo overtime ha gelato Melvin Nyffeler.

Il mercato svizzero tiene banco con il passaggio del finlandese del Losanna Harri Pesonen che prenderà il posto a Langnau di Lukas Haas trasferitosi per i prossimi due anni ad Olten; lascia la National League per lo stesso lasso di tempo Cédric Hächler, il quale da Biel si trasferisce al Rapperwil-Jona. Il Berna mette a segno due colpi da 90 mettendo sotto contratto il difensore svedese Adam Almquist e l’attaccante sloveno Jan Mursak, già compagni di squadra nei Grand Rapids Griffins (AHL) ed entrambi con esperienza in NHL coi Detroit Red Wings e KHL. Il Losanna rafforza il reparto difensivo prelevando Robin Grossmann dallo Zugo e quello offensivo con il ginevrino Tim Traber.

 
Risultati

martedì 17 aprile
Spareggio NL/Swiss League – Gara 3
Kloten – Rapperswil Jona 3-2 3ot
Serie: 2-1 Rapperswil-Jona

Top Scorer LNA (Spareggio NL/Swiss League)
#                Club        Punti (reti+assist)
1.C.Casutt      (Rapperswil)   4      (2+2)
2.M.Hügli       (Rapperswil)   4      (0+4) 

Top Goalies (Spareggio NL/Swiss League)
#               Club          Svs%    GAA
1.M.Nyffeler    (Rapperswil)  97,06   1.08
2.
L.Boltshauser (Kloten)      90,99   2.70

Ultime notizie
error: Content is protected !!