Al via le semifinali della AHL

Al via le semifinali della AHL

(Comun. stampa AHL) – Giovedì, al meglio delle cinque partite, iniziano le semifinali della Alps Hockey League. La Migross Supermercati Asiago Hockey (1°) sarà apposta all’HC Val Pusteria Lupi (5°) mentre i Campioni in carica dei Rittner Buam (2°) sfideranno l’HDD SIJ Acroni Jesenice (3°).

Alps Hockey League, Semifinali, Gara 1 (best of five):

Gio, 22.03.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) vs. HC Val Pusteria Lupi (5°) – 20:30.
Arbitri: BULOVEC, WIDMANN, Bärnthaler, Snoj.
Gio, 22.03.2018: Rittner Buam (2°) vs. HDD SIJ Acroni Jesenice (3°) – 20:00.
Arbitri: OFNER, RUETZ, F. Giacomozzi, Tschrepitsch.
 
Gio, 22.03.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) vs. HC Pustertal Lupi (5°) – 20:30.
Arbitri: BULOVEC, WIDMANN, Bärnthaler, Snoj.
Con la sfida tra Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) e l’HC Val Pusteria Lupi (5°), si apre una semifinale di grande spessore agonistico e sportivo tra due importanti formazioni italiane. Al meglio delle cinque gare, la semifinale si aprirà giovedì ad Asiago mentre Gara 2 seguirà sabato a Brunico. Nei quarti di finale i giallorossi hanno eliminato l’SSI Vipiteno Weihenstephan Broncos (4:0 nella serie), mentre il Brunico ha superato la formazione dell’FBI VEU Feldkirch (4:2 nella serie). I due team italiani si sono incontrati due volte nella stagione regolare della Alps Hockey League ed ha sempre prevalso il fattore campo. Ma gli stellati sono in grande spolvero sul ghiaccio dell’Odegar nelle ultime settimane e mesi: i vicentini hanno vinto 14 partite casalinghe di fila della AHL dal Novembre 2017. Inoltre le due formazioni hanno riscaldato i motori durante la prima tornata dei playoff: i due team hanno segnato la maggior parte dei goal dei quarti di finale (19). Inoltre grazie alle doti sotto porta di Sean Ringrose (11 punti – 7G/4A) e Raphael Andergassen (9 punti – 1G/8A) del Brunico e degli asiaghesi Anthony Bardaro (9 punti – 1G/8A) e Marco Rosa (8 punti – 5G/3A), i migliori quattro realizzatori dei Playoff della AHL si sfideranno in semifinale. Ma un assaggio di come potrà essere il clima, per due squadre divise da una profonda rivalità, e non nuove ad incroci playoff, si è avuta in occasione della semifinale secca per la conquista dello Scudetto della IHL Elite. I Lupi, lo scorso 10 febbraio, hanno violato l’Odegar per 6:4. Sul fronte delle formazioni gli stellati si presentano senza aver ancora risolto definitivamente il nodo infortuni. Nel Val Pusteria Armin Hofer dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica mentre è sempre fuori l’infortunato storico Danny Elliscasis. Nelle ultime tre partite nella porta pusterese ha giocato Alexander Kinkelin.

 
Gio, 22.03.2018: Rittner Buam (2°) vs. HDD SIJ Acroni Jesenice (3°) – 20:00.
Arbitri: OFNER, RUETZ, F. Giacomozzi, Tschrepitsch.
I Campioni in carica della Alps Hockey League sfideranno in semifinale la formazione slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice (3°): in palio un biglietto per la finalissima della AHL. Giovedì il Renon inizierà in casa le semifinali mentre sabato gli altoatesini saranno in Slovenia per Gara 2. Il Renon arriva a questa semifinale dopo aver eliminato i Red Bull Hockey Salisburgo (4:1) mentre Jesenice ha eliminato ai quarti il Lubiana per un derby sloveno senza storie con la vittoria nella serie per 4:0 dei Red Steelers. La sfida si annuncia molto combattuta. Da una parte il Renon cercherà di vincere la sua quinta serie playoff consecutiva per qualificarsi alla sua seconda finale di AHL consecutiva mentre Jesenice proverà a raggiungere la sua prima finale. Le due formazioni sono reduci da un quarto di finale in cui hanno fatto emergere le loro qualità difensive. Il Renon ha concesso otto goal in cinque gare mentre Jesenice solo cinque in quattro gare. Inoltre nel corso del derby contro il Lubiana, il portiere dello Jesenice, Clarke Saunders ha chiuso la serie con 167 minuti d’imbattibilità. Ma anche i numeri offensivi sono buoni. Jesenice, già miglior attacco della stagione regolare (171 reti), si è ripetuto anche nelle ultime gare playoff: Adis Alagic e compagni hanno realizzato 11 reti nelle ultime due gare contro Lubiana. Il Renon nelle ultime tre gare dei quarti ha sempre segnato quattro reti a partita. Nei due precedenti stagionali, il Renon ha vinto due volte (5:2; 3:2OT). 

Ultime notizie
error: Content is protected !!