Il Renon ad una sola vittoria dalle semifinali

Il Renon ad una sola vittoria dalle semifinali

(Comun. stampa AHL) – Mentre i Rittner Buam, giovedì impegnati in casa contro i Red Bull Hockey Juniors, potrebbero essere il terzo team a raggiungere le semifinali playoff della AHL, dopo Asiago e Jesenice, il quarto di finale tra FBI VEU Feldkirch e HC Val Pusteria è in parità (2:2). Giovedì la serie tra austriaci e pusteresi continua alla Vorarlberghalle. 

Gio, 15.03.2018, 19:30 Uhr: FBI VEU Feldkirch (4) vs. HC Pustertal (5)
Arbitri: LAZZERI, STRASSER, M. Cristeli, Kalb
La serie dei quarti di finale- best of seven – è in parità: VEU – HCP: 2:2
 
Dopo la vittoria all’overtime in Gara 4, primo successo casalingo assoluto in una gara playoff della AHL, l’HC Val Pusteria ha pareggiato la serie dei quarti contro l’FBI VEU Feldkirch. Ora la sfida dei quarti tra Feldkirch e Brunico continua al meglio delle tre gare. Mentre i due team si sono comportati bene in penalty killing nelle prime gare di questa serie, l’ultimo match è stata caratterizzato da molte penalità e goal in powerplay. Cinque goal, infatti, sono stati segnati con l’uomo in più tra cui quello vincente dei gialloneri all’overtime. Giovedì ci si aspetta un’altra autentica battaglia per accaparrarsi il primo match point della serie. Il Brunico ha vinto con uno shutout la prima gara di questa serie in trasferta mentre nella seconda sfida alla Vorarlberghalle è stato sconfitto all’overtime. In questa serie chi ha segnato il primo goal in ciascuna della 4 partite disputate fino ad adesso, ha sempre poi vinto la gara corrispettiva.  

 
Gio, 15.03.2018, ore 20:00: Rittner Buam (2) vs. Red Bull Hockey Juniors (7)
Arbitri: MORI, RUETZ, Giacomozzi, Rinker
La serie dei quarti di finale- best of seven – vede in vantaggio: RIT – RBJ: 3:1
 
Dopo la vittoria in Gara 4 a Salisburgo per 4:1, il Renon è sempre più vicino alla semifinale che potrebbe raggiungere in caso di successo casalingo, giovedì, in occasione di Gara 5. Se il Renon passasse in semifinale troverà come avversario Jesenice. Dopo aver perso la prima gara dei quarti, la formazione di coach Lehtonen ha avuto poi tre successi consecutivi in cui ha realizzato 10 reti e ne ha subite solo due. Inoltre il portiere del Renon, Patrick Killen, sta dando una grossa mano alla sua squadra avendo parato fin qui con un media del 96,4%, la migliore dei playoff fino a Gara 4 dei quarti. Un altro fattore in aiuto del Renon è la gestione del Penalty Killing con la formazione altoatesina che ha chiuso ogni varco agli avanti avversari in ben 15 situazioni. I Campioni in carica della AHL non potranno contare per Gara 5 di Andreas Alber e Max Ploner (entrambi infortunati a lungo termine) e Markus Spinell.  Sulla sponda Junior sono in dubbio Lukas Schreier and Yannic Pilloni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!