AHL a pieno regime: 8 squadre in corsa per gli ultimi 4 posti playoff

AHL a pieno regime: 8 squadre in corsa per gli ultimi 4 posti playoff

(Comun. stampa AHL) – La lunga regular season della Alps Hockey League inizia il suo rush finale e c’è ancora tanto da decidere. Con tutte le formazioni che devono giocare da un minimo di due ad un massimo di quattro gare, solo quattro squadre – Asiago, Renon, Jesenice e Feldkirch – hanno già staccato il biglietto per i playoff. Le otto squadre attualmente classificate tra la 5a posizione e la 12a hanno ancora la possibilità di raggiungere la post season. Le ultime infuocate giornate della stagione regolare saranno il 24 e 27 febbraio, il 1° e 3 marzo. Poi i playoff. 

Sa, 24.02.2018 EC Klagenfurt II – S.G. Cortina Hafro 14:00
Sa, 24.02.2018 EC Bregenzerwald – Rittner Buam 19:30
Sa, 24.02.2018 SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EK Zeller Eisbären 19:30

Sa, 24.02.2018 HC Val Pusteria Lupi – HC Fassa Falcons 20:00
Sa, 24.02.2018 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – FBI VEU Feldkirch 20:00
Sa, 24.02.2018 HC Gherdeina valgardena.it – Red Bull Hockey Juniors 20:30
 
Sabato, 24.02.2018 EC Klagenfurt II – S.G. Cortina Hafro 14:00
Arbitri: FICHTNER, KUCHER, Bärnthaler, Reisinger
La Sportivi Ghiaccio Cortina ha un compito molto difficile per le ultime quattro giornate: trovare un posto ai playoff. In questo momento la formazione ampezzana dista 5 punti dalla zona playoff ma niente è perduto. La ripresa delle ostilità avverrà contro l’avversario più abbordabile dei 16. La formazione ampezzana sarà di scena sabato pomeriggio a Klagenfurt contro il fanalino di coda della AHL. Un’occasione fondamentale per rimettersi in moto dopo la sconfitta in casa contro il Val Pusteria e prendere spinta e slancio per le ultimissime e decisive gare. Il Klagenfurt-II è in serie negativa da cinque partite, ha raccolto solo 7 punti in 36 partite e sa già che dovrà chiudere all’ultimo posto della graduatoria. Poi i destini del Cortina passeranno da un trittico di partite di notevole livello in un crescendo d’emozioni per una lotta punto a punto: trasferta a Lubiana e doppio impegno casalingo contro Renon e Vipiteno. 
 
Sabato, 24.02.2018 SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EK Zeller Eisbären 19:30
Arbitri: KUMMER, VIRTA, Bedana, Holzer
Se c’è una partita che focalizzerà l’attenzione nella giornata di sabato sarà proprio quella che si giocherà in Alta Val d’Isarco e che vale sicuramente tanto per individuare un’altra possibile qualificata ai playoff. La formazione austriaca degli Zeller Eisbären ha raggiunto l’ottavo posto la settimana scorsa grazie anche alle tre vittorie consecutive ottenute nell’ultimo periodo (. Proprio questi successi degli Orsi Polari hanno estromesso (attualmente) il Vipiteno che è’ scivolato in nona posizione. Ma appunto sabato c’è lo scontro diretto tra queste due formazioni con i Broncos che hanno il destino dei loro playoff sul ghiaccio di casa. Lo Zell am See dovrà difendere un punto di vantaggio nei confronti dei Broncos ma gli stessi Broncos hanno anche una partita in più da giocare rispetto agli avversari. Inutile che la squadra che vincerà potrebbe fare un bel salto verso i playoff.  Intanto una notizia a lato della partita arriva dall’Austria: l’executive board dell’ EK Zeller Eisbären ha dato le dimissioni con una lettera aperta sul sito della società salisburghese. 
 
Sabato, 24.02.2018 EC Bregenzerwald – Rittner Buam 19:30
Referees: GIACOMOZZI, RUETZ, Rigoni, Tschrepitsch
Momento cruciale per un’altra formazione austriaca: con tre partite da giocare, fino al termine della stagione regolare, l’ EC Bregenzerwald deve recuperare due punti di distacco dall’ottava posizione che significa playoff. Ma la ripresa delle ostilità, dopo 10 giorni di pausa, sarà a Dornbirn contro i Campioni in carica della AHL e freschi vincitori del terzo titolo italiano consecutivo dei Rittner Buam. Un avversario di grande levatura che è coinvolto nella corsa al primo posto assoluto e che quindi ha bisogno di punti. Nella prima sfida stagionale netta vittoria del Renon per 8:4. La squadra di Collalbo, come detto, riparte dal successo nella IHL Elite ma nell’ultima gara di AHL è stato sconfitta in casa dal Lubiana ai rigori. 
 
Sabato, 24.02.2018 HC Val Pusteria Lupi – HC Fassa Falcons 20:00
Arbitri: MOSCHEN, OFNER, Bedynek, Wiest
Momento decisivo nella corsa ai playoff per l’HC Val Pusteria: i Lupi sono la squadra più vicina a conquistare un posto ai playoff. Sabato il Brunico incontrerà il Fassa per la quarta volta in stagione:  le prime tre sfide sono stato appannaggio in maniera netta del team altoatesino. Helfer e compagni, dopo la delusione nella finale Scudetto, ripartono nella AHL con l’intenzione di conquistare i tre punti contro il Fassa che varrebbero i playoff, La formazione pusterese è reduce da due successi consecutivi. Il Fassa, già eliminato dalla corsa ai playoff, è reduce da sette sconfitte consecutive ma ha sempre lottato anche in quest’ultima parte di stagione regolare. 
 
Sabato, 24.02.2018 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – FBI VEU Feldkirch 20:00
Arbitri: DURCHNER, MORI, Egger, Legat
Il Feldkirch ha staccato il biglietto per i playoff nell’ultimo turno contro il Fassa ed ora vuole consolidare il quarto posto che significa vantaggio della pista ai quarti di finale. La formazione del Vorarlberg sarà in trasferta a Kitzbühel contro le Aquile che sono già eliminate dalla corsa ai playoff. La squadra tirolese ha solo due partite in calendario e vorrà chiudere bene la sua stagione. Questa è la quarta sfida stagionale tra le due compagini. Il VEU ha vinto le tre gare precedenti di cui all’overtime. 
 
Sabato, 24.02.2018 HC Gherdeina valgardena.it – Red Bull Hockey Juniors 20:30
Arbitri: LEGA, MISCHIATTI, Basso, Terragni
I Red Bull Juniors Salisburgo hanno 63 punti e si trovano al settimo posto. Con quattro partite ancora da giocare la formazione austriaca ha nelle sue mani il destino dei suoi playoff. I Red Bulls hanno vinto quattro delle ultime cinque gare nelle ultime settimane e saranno in trasferta sabato al Pranives di Selva Val Gardena. Le Furie sono già eliminate ed hanno raccolto 4 sconfitte nelle ultime 4 gare. In questi giorni di pausa il Gherdeina ha giocato ed ha vinto il 1° Trofeo Ladino Elite vincendo la concorrenza di Fassa e Cortina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!