Coppa Italia: il Pergine stende il Merano. Il Fiemme ritrova il successo

Coppa Italia: il Pergine stende il Merano. Il Fiemme ritrova il successo

E’ il Pergine la sorpresa dei quarti di finale di Coppa Italia: i trentini eliminano il Merano con sei reti. L’Appiano si aggiudica il quarto derby d’Oltradige stagionale. Nell’altro derby, quello lombardo, Milano a valanga sul Varese. Primo successo nel 2018 per il Fiemme vittorioso sull’Ora.

L’Appiano è la prima squadra a qualificarsi, in ordine temporale, alle semifinale. Contro i Lucci ai gialloblù sono necessari 10’ per sbloccare con Stefan Unterkofler una partita equilibrata e povera di tiri negli specchi delle due gabbie. Il break dei padroni di casa prende corpo nella frazione centrale per merito di Tobias Ebner e Daniel Peruzzo. Nonostante il tentativo di Michael Felderer di tenere in corsa i suoi, Davide Ceresa, in power play, spegne le speranze ospiti.

Il Milano Rossoblù non trova ostacoli contro il Varese. I gialloneri vengono regolati con il largo punteggio di 9-2 (leggi la cronaca).

Nell’unica vittoria esterna di Coppa Italia, il Pergine elimina sbanca Merano rimontando due volte i bianconeri.  Le Linci spaventano una prima volta i padroni di casa  con Andrea Meneghini, le Aquile artigliano il pareggio in meno di 2’ grazie a Philipp Beber, mentre il punteggio è ribaltato da Thomas Mitterer. Nel secondo tempo gli ospiti impattano in situazione di superiorità con Mirco Presti e continuano a meravigliare, nonostante il nuovo vantaggio di Beber, con Matteo Mondon Marin e Yuri Cristellon. L’impresa è conclusa nel terzo tempo da Francesco Valorz ed il secondo  goal di Mondon Marin.

A Cavalese il Fiemme s’impone sull’Ora 4-2. In un primo tempo tattico, i gialloneri aprono le marcature con Federico Gilmozzi. La partita si accende nel secondo periodo: i padroni di casa allungano fino al 3-0 con Marco Demattio e Rudi Locatin, tuttavia i Frogs riaprono l’incontro con due power play finalizzati di Manuel Tschöll e Marian Pedrini.  Le distanze vengono ristabilite al 45’ da Enrico Chelodi che fissa il punteggio sul defiitivo 4-2.

Secondo il sorteggio, tenutosi presso la Lega Italiana Hockey Ghiaccio, il Milano Rossoblu incontrerà il Pergine, mentre l’Appiano contenderà l’accesso alla finale al Fiemme.

 
Quarti di finale – 20 gennaio
(A) Milano RB – Varese  9-2
(B) Appiano   – Caldaro 4-1
(C) Fiemme    – Ora     4-2
(D) Merano    – Pergine 3-6

Semifinali (andata 1 febbraio – ritorno 8 febbraio)
Milano RB – Pergine
Appiano   – Fiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!