Val Pusteria: Jean François Jacques, qualità in attacco

Val Pusteria: Jean François Jacques, qualità in attacco

L’infortunio di Eric Pance impone il ritorno sul mercato del Val Pusteria. La dirigenza giallonera mette a segno un colpo di mercato notevole con l’ingaggio di Jean François Jacques, il quale vanta 166 presenze in NHL e 315 gare in AHL.

Il canadese, draftato nel 2003 dagli Edmonton Oilers al secondo giro (68° totale), conclusa la trafila nelle Leghe junior, debutta nel corso della stagione 2004/05 in AHL con gli Edmonton Road Runners, con i quali mette in curriculum le prime sei presenze nella seconda Lega nordamericana per importanza. L’esordio in NHL avviene la stagione successiva con gli Oilers che lo impiegano in sette occasioni. La spola tra NHL, sempre con Edmonton, e AHL (Hamilton Bulldogs, Wilkes-Barre/Scranton Penguins, Springfield Falcons, Oklahoma City Barons e Syracuse Crunch le altre squadre) prosegue fino al 2012, anno in cui, in quest’ultima Lega, si divide tra i San Antonio Rampage e Syracuse Crunch. L’avventura in nord America si conclude nel 2014 a Springfield, nell’estate sbarca in Europa alla ricerca di nuove esperienze: due stagioni in EBEL con il Klagenfurter e una in DEL con l’Ingolstadt gli consentono di partecipare anche alla Champions Hockey League con entrambi i club.
Il trentaduenne ha iniziato la stagione in corso nel Sorel-Tracy Eperviers, formazioni dei Legue Nord Américaine de Hockey.

La dirigenza brunicense sta lavorando per espletare rapidamente la parte burocratica ed utilizzare l’attaccante nella gara contro il Salisburgo Juniors di domenica 21 gennaio. Entro la chiusura del mercato, fissato al 31 gennaio, il club dovrà decidere come gestire la posizione del giocatore.

“Stiamo andando ad affrontare la fase decisiva della stagione – afferma il Direttore Sportivo Michael Pohl – e Jean-François Jacques incarna le virtù che la nostra squadra ha bisogno in questo momento: sana fisicità, presenza fisica e leadership.”

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!