CHL: sull’andata delle semifinali soffia il vento nordico

CHL: sull’andata delle semifinali soffia il vento nordico

Al termine del primo round tra rappresentanti ceche e quelle nordiche l’ago della bilancia pende dalla parte di quest’ultime.

Il Växjö Lakers pareggia a casa del Liberec per 1-1: dopo un primo tempo equilibrato gli svedesi cambiano passo nella frazione centrale, trovano il vantaggio con Liam Reddox dopo appena 33” dall’ingaggio iniziale e schiacciano le Tigri bianche nel terzo difensivo sbattendo ripetutamente contro il muro innalzato da Jaroslav Janus. Esaurita la fase propulsiva dei lacustri, nel terzo tempo il Liberec torna ad attaccare impattando con Lukas Jasek che rinvia il discorso qualificazione alla gara di ritorno.

Ben più ricca di reti il confronto tra JYP Jyväskylä e Trinec: il punteggio si sblocca a metà del primo tempo per merito di Martin Adamsky che finalizza il primo power play della partita e premia la tenue predominanza dei cechi, i quali, anziché capitalizzare il vantaggio, s’inceppano nel secondo periodo subendo il ritorno dei finlandesi: dapprima pareggiano con Robert Rooba, successivamente colpiscono con i due goal in superiorità di Mikko Mäenpää e quello di Janne Kolehmainen. Nonostante i tre colpi da K.O. l’Ocelari ha la forza di accorciare le distanze nella frazione finale con Tomas Marcinko e tenere vive le speranze di qualificazione.

 
Semifinali                                      andata ritorno
JYP Jyväskylä (FIN)      – Ocelari Trinec (CZE)  4-2     —
Bili Tygri Liberec (CZE) – Växjö Lakers (SWE)    1-1     —

Ultime notizie
error: Content is protected !!